08/05/2014 – La nuova avventura di Thomas Biagi nella Porsche Mobil 1 Supercup si appresta a prendere il via domani a Barcellona, teatro del round inaugurale della stagione, una pista dove in passato il pilota bolognese aveva già esordito con successo.
Biagi sarà al volante di una Porsche 911 GT3 Cup Type 991, schierata dal team MOMO-Megatron nel campionato monomarca più prestigioso a livello internazionale, che condivide il calendario con la Fomula 1, a sua volta pronta a fare in Spagna il suo debutto stagionale in Europa.
Il format del weekend della Porsche Mobil 1 Supercup prevede un turno di prove libere il venerdì, seguito da mezz’ora di prove ufficiali il sabato e dalla gara la domenica, che si disputa a poco più di due ore dal Gran Premio di Formula 1, quindi con la massima visibilità. La presenza media di spettatori per evento è stimata in 100.000 persone, con circa 250 giornalisti accreditati in ciascun round.
Thomas Biagi:
“La Porsche Mobil 1 Supercup rappresenta per me un programma sportivo stupendo, che ha colto fin dall’inizio l’entusiasmo di tutti i miei partners e che mi dà la possibilità di tornare a gareggiare davanti al grande pubblico della Formula Uno. Abbiamo dato vita a questa nuova sfida un po’ all’ultimo, per cui non ho avuto molte occasioni per provare la macchina, una vettura molto affascinante ma anche molto tecnica da guidare, da specialisti del motore posteriore a sbalzo. Le prime gare saranno perciò inevitabilmente in salita e serviranno più che altro a fare esperienza; il livello dei piloti presenti è senza dubbio alto: molti protagonisti corrono con Porsche da diversi anni e all’inizio dovrò lavorare anche per colmare il gap nei loro confronti, ma sono fiducioso di poter far bene nel medio termine.”
Il programma del weekend
Venerdì 9 Maggio 2014
16.45 – 17.30: Prove libere
Sabato 10 Maggio 2014
12.25 – 12.55: Prove ufficiali
Domenica 11 Maggio 2014
11.45: Gara
Prove libere, prove ufficiali e gara saranno trasmesse in diretta da Sky Formula 1 HD, mentre in alcuni paesi europei l’evento sarà seguito da Eurosport.