UkRacing firma due “Hat Trick” al Nurburgring con la coppia Fausti/Cencetti

UkRacing firma due “Hat Trick” al Nurburgring con la coppia Fausti/Cencetti

Weekend perfetto per i piloti Andrea Fausti e Marco Cencetti, protagonisti di un dominio incontrastato durante tutto il fine settimana.
Le aspettative erano molto alte per il duo schierato sulla SR3 #50 della UkRacing di Bovisio Masciago, a Spa infatti si era sfiorata la vittoria, con entrambe i piloti in grado di girare costantemente su tempi record.
Dopo ben 4 sessioni di prove libere nella giornata di Sabato il duo toscano aveva ormai trovato il feeling perfetto con la vettura e il tracciato, abbassando continuamente il limite nella classe riservata alle SR3.
Domenica, sotto un sole estivo si è finalmente concretizzato il potenziale già messo in mostra nella manche inaugurale.

Nelle sessioni di qualifica il miglior tempo viene ancora una volta fatto segnare dalla scuderia italiana, che si qualifica con il tempo di 2.00:5 di oltre 1.5″ più basso rispetto alla concorrenza.
Un simile risultato è stato possibile, oltre che per l’abilità del pilota anche grazia all’accurata messa a punto della vettura ottenuta tramite l’analisi della sofisticata acquisizione dati AIM.

In Gara 1, Marco Cencetti prende il via dalla pole e in una partenza caotica lascia sfilare 3 vetture, posizioni che recupererà in pochi giri a suon di sorpassi, al pit stop Fausti prende il volante e esce dai box in seconda posizione, riuscendo in breve tempo a recuperare il primato che conserverà fino alla bandiera a scacchi.

Gara 2 vede Fausti prendere il via dalla seconda posizione, ma già al primo giro conquista il primato che verrà mantenuto fino alla sosta ai box, da lì in poi sarà Cencetti a costruirsi un margine di sicurezza che arriverà fino a 20″ e a tagliare il traguardo amministrando la gara senza correre rischi, ma, stabilendo ancora una volta il giro più veloce in gara.

Da segnalare anche l’ottima affidabilità della vettura che non ha subito alcun problema durante le oltre 6 ore trasorse in pista.

La classifica dopo 2 manche vede quindi il team italiano in prima posizione con 9 punti di vantaggio sul primo degli inseguitori.
Il prossimo appuntamento si terrà a fine Luglio sul leggendario tracciato di Zandvoort (Olanda).

Exit mobile version