UkRacing a Zandvoort per il giro di boa del Radical European Masters
Il terzo appuntamento del Radical European Masters vedrà la scuderia italiana UkRacing al via sul tracciato di Zandvoort nel weekend del 24-25 Luglio 2010.
Siamo dunque già a metà campionato dopo le tappe del Nurburgring e di Spa, e la coppia formata dai velocissimi toscani, Andrea Fausti e Marco Cencetti si presenta così al “giro di boa” del campionato in testa alla classifica riservata alle Radical SR3 e SR5.
Un primato raggiunto grazie all’impeccabile weekend del Nurburgring e alla prova di forza data nella gara inaugurale di Spa, dove tra incidenti e problemi tecnici il team tutto italiano ha comunque conquistato un secondo posto.
La pista di Zandvoort è un’incognita per tutto il team, e questo non fa che caricare ulteriormente i tecnici e i piloti che dovranno interpretare al meglio una delle piste più affascinanti, anche se meno conosciute, d’Europa.
In vista della gara olandese, l’importatore italiano Radical si è anche assicurato l’ultima evoluzione del potente 4 cilindri 1500cc Powertec.
Il tracciato olandese è infatti ricco di saliscendi e di curve da “pelo” tra cui la curva Tarzan Bocht, teatro di innumerevoli sorpassi e duelli sin dagli anni ’60.
Il programma del weekend, che si svolgerà come al Nurburgring sulle sole giornate di Sabato e Domenica prevede 155′ di prove libere oltre alle consuete sessioni di qualifica da 25′ e alle due gare da 50′.