di tutti gli altri. Per questo motivo, posso solo dire che alla prima stagione a ruote scoperte i risultati conseguiti sono stati sorprendenti e, con il mio stile di guida, è stata premiata la capacità di portare al traguardo la monoposto affidatami in posizioni di tutto rispetto”.
La particolarità della categoria Formula Junior Monza, consente a seconda del budget disponibile, la preparazione libera del motore con adozione di tecniche meccaniche diversificate tra i vari team, nel rispetto del regolamento tecnico approvato da CSAI. Questi aspetti, hanno fatto emergere molto spesso, le fragilità delle vetture impegnate nel Campionato durante la stagione.
Al termine dei test, Clerici valuterà insieme al Team Principal, la possibilità di partecipare a qualche gara nella categoria di Formula Renault 2000 Light.
Nel 2012, Clerici conta infatti una partecipazione sul circuito di Misano Adriatico con SG&TP al volante di una Mirage M012, classe 1600cc, in cui si è classificato alle spalle “dell’iridato’” con l’arrivo a podio in entrambe le gare disputate nel weekend.