Il pilota bresciano del team MIK Events ha sofferto un problema elettrico fin dalle qualifiche che ha limitato la sua azione, impedendogli di andare oltre il venticinquesimo tempo assoluto (1’55.954), settimo tra i piloti della Michelin Cup italiana.
Lo stesso inconveniente si è purtroppo manifestato anche nella prima corsa, dove De Giacomi è stato comunque abile nel rimontare diverse posizioni e a chiudere diciottesimo, quarto e ai piedi del podio nella Michelin Cup.
Il grande lavoro dei tecnici della squadra ha permesso di risolvere il problema in tempo per gara due, consentendo a De Giacomi di esprimersi al meglio e di cogliere, grazie ad una bella rimonta messa in atto principalmente nei primi giri, un ottimo terzo posto che gli è valso il terzo podio stagionale dopo i due conquistati nel round inaugurale di Misano.
Nella classifica della Michelin Cup De Giacomi è ora quarto con 19 punti. De Amicis rimane leader a quota 41, seguito da Scanzi con 26 e da Proietti con 22.
Alex De Giacomi:
“Il podio ha chiuso in modo positivo il mio weekend, ma rimane il rammarico di non aver sfruttato completamente il nostro potenziale. Senza il problema tecnico che ci ha rallentato in qualifica sarebbe stato sicuramente possibile partire più avanti in gara uno, e a quel punto il podio sarebbe stato forse alla mia portata. In classifica De Amicis ha ora allungato un po’, ma il campionato è ancora lungo e il gap rimane colmabile”.
La Porsche Carrera Cup Italia tornerà in pista il prossimo 21 Luglio a Imola.