Fausti e Cencetti all’Hungaroring L’equipaggio toscano leader in campionato cerca la fuga davanti al pubblico della Le Mans Series
Dopo il gran premio di Formula 1, l’Hungaroring, il circuito ungherese alle porte di Budapest,
Il duo del team UK Racing punterà ancora una volta al gradino più alto del podio con una doppia motivazione. L’obiettivo principale è quello di aumentare il vantaggio in classifica in modo da assicurarsi il prima possibile l’ambito titolo e sconfiggere l’unico grande avversario che li separa dalla vittoria finale: la mancanza di budget. Inoltre, Marco ed Andrea hanno intenzione di ben figurare davanti al folto pubblico della Le Mans Series e agli addetti ai lavori della categoria regina dell’endurance internazionale per trovare un sedile nelle stagioni future.
Dopo il giro di boa di Zandvoort (Olanda), Cencetti e Fausti hanno raccolto in sei gare ben tre vittorie, un secondo ed un terzo posto andando a podio in tutte le gare portate a termine. Ad impreziosire questo palmares ci sono anche tre pole position e cinque giri veloci in gara.
“All’Hungaroring, grazie alla concomitanza con la Le Mans Series, ci sarà tanto pubblico ed un paddock prestigioso – ha dichiarato Andrea Fausti – Il titolo sembra vicino ma non dobbiamo abbassare la guardia. I nostri inseguitori in classifica non si sono arresi e dato che spesso non sono veloci quanto noi hanno iniziato ad ostacolarci in pista con contatti anche molto duri. In Ungheria dobbiamo cercare di aumentare i punti di vantaggio perché è importante chiudere la partita il prima possibile: il budget è ormai agli sgoccioli ed al momento non c’è la certezza di poter finire il campionato.”
“Anche per questa gara ho un unico obiettivo: vincere – ha detto Marco Cencetti – Aumentare il vantaggio in classifica è importantissimo e per farlo sarà fondamentale non rimanere coinvolti nelle numerose lotte che si sviluppano durante la gara. Non ho mai girato in questa pista che sembra molto tortuosa ma come sempre cercherò di fare la differenza. Sarebbe bello festeggiare nel podio della Le Mans Series”