Seconda vittoria stagionale per il team Rangoni. Dopo il primo posto ottenuto a Zolder con Tim Coronell nella Seat Eurocup, questa volta il successo è venuto nella Supercopa Seat Italia in terra imolese. La coppia Luca Rangoni / Max Pedalà si è aggiudicata gara 2 disputata domenica 4 luglio nel pomeriggio, dopo aver sfiorato la vittoria anche in gara 1 nella mattinata. Iniziando proprio da gara 1 , la coppia del team Rangoni motorsport, partita con il secondo miglior tempo dopo le qualifiche, era balzata al comando, presentandosi al cambio di pilota con ben 3 “ di vantaggio accumulati da Pedalà su Jacone. Curiosamente , a parità di tempo di sosta, Jacone riusciva a partire in vantaggio e Luca Rangoni era costretto ad inseguire e dalla quinta posizione riusciva a giungere sul secondo gradino del podio.
In gara 2 invece Pedalà doveva partite settimo, per l’inversione di griglia, e iniziava subito un’entusiasmante rimonta che dopo 4 giri lo vedeva in testa alla corsa con 3 “ di vantaggio su Cirò. Un errore di Pedalà gli faceva perdere 6”, ma ancora una volta il driver vice campione uscente della Eurocup rimontava e consegnava la vettura al proprio compagno in prima posizione. Luca Rangoni poi guidava da par suo e chiudeva la corsa da vincitore.
L’altra Seat del team Rangoni non aveva la fortuna ad assisterla. Aldo Ponti , dopo essere partito in gara 1 con il settimo tempo, manteneva la posizione, ma un guasto meccanico non gli consentiva di terminare la gara. Nel pomeriggio Ponti doveva prendere il via in ultima posizione : ottimo il suo immediato recupero di ben 5 posizioni che però veniva vanificato dal fatto di trovarsi invischiato in uno scontro tra auto che lo precedevano. Così anche gara 2 finiva presto per un Ponti non certo assistito dalla buona stella.