Targa Tricolore Porsche: Paolo Solimano è già campione
E’ iniziata nel migliore dei modi la carriera di pilota di Paolo Solimano. Al primo anno d’attività, con due gare d’anticipo, il quarantunenne genovese ha già conquistato il suo primo “scudetto”: sulla pista di Adria, nell’ambito della Targa Tricolore Porsche, si è, infatti, aggiudicato il titolo italiano assoluto di classe GT5R oltre che di Gara 1, dove ha chiuso a punteggio pieno (80 punti) mentre nella graduatoria assoluta ha totalizzato 160 lunghezze.
“Anche se ci speravo – osserva Paolo Solimano – non pensavo di riuscire a chiudere il discorso campionato nella prova di Adria, dopo una pausa estiva davvero lunga. In gara, però mi sono ricreduto: ho trovato subito un buon ritmo ed un ottimo feeling con la vettura, la mia 993 RSR che l’Autorlando Sport ha di recente aggiornato e potenziato, ed allora ho capito che poteva essere la volta buona. Ovviamente, sono al settimo cielo: non avrei mai immaginato, ad inizio stagione, di laurearmi campione italiano: è davvero una grandissima soddisfazione. Il 2009 è stato l’anno del mio debutto agonistico e lo concluderò partecipando anche alle rimanenti prove della Targa Tricolore Porsche, perché l’esperienza in questo settore non è mai troppa…Pertanto, sarò in lizza sia il 4 ottobre a Vallellunga, dove è iniziata la mia carriera di pilota, che il 25 ottobre a Misano, dove è prevista la finale della serie”.
Nel corso dell’impegno sulla pista veneta, superato un problema di raffreddamento nelle prove e di gomme nella Gara 1, Paolo Solimano ha mostrato una notevole forma ed una buona affinità con la vettura: molto concentrato, ha badato soprattutto a non commettere errori – nel corso della stagione non è incorso in neppure una toccata – ed è riuscito ad imporsi sia in Gara 1 che in Gara 2, risultando alla fine il primo dei piloti partecipanti alla Targa Tricolore Porsche ad aggiudicarsi il titolo.
Supportano la partecipazione di Paolo Solimano alla Targa Tricolore Porsche Artbook, Hoasis e Dutch Team di Den Hagg.