Targa Tricolore Porsche: Paolo Solimano alla “200 Miglia” con Roberto Malvasio
Ultimo impegno stagionale per Paolo Solimano, che da venerdì a domenica sarà impegnato sulla pista di Misano Adriatico per l’ultimo atto della Targa Tricolore Porsche 2009. Conquistato con anticipo il titolo italiano della classe GT5R e di Gara 1, il pilota genovese, che come al solito sarà in lizza con la sua Porsche 993 RSR preparata dall’Autorlando Sport, è intenzionato più che mai a chiudere bene la sua prima stagione agonistica.
“Sono molto soddisfatto per come è andata – osserva – ma, poiché per me ogni gara è un’esperienza nuova, vorrei ottimizzare al massimo anche questo ultimo impegno e chiudere la serie con una prestazione positiva. Sinceramente, continua a sembrarmi un sogno: ho iniziato a correre a marzo, ho vinto il “tricolore” ed ora sono qui a partecipare ai festeggiamenti del cinquantenario del Porsche Club Italia. Ancora non riesco a crederci…”.
L’impegno di Misano Adriatico sarà molto concentrato: venerdì prove e sabato le due gare della TTP perché domenica pomeriggio è in programma l’attesa “200 Miglia”. Per l’occasione, Paolo Solimano ha scelto di dividere l’abitacolo della sua 993 RSR con un altro neo campione italiano, Roberto Malvasio, che ha all’attivo otto titoli “tricolori” nell’ambito dello slalom in salita.
“Roberto Malvasio è un ottimo pilota, un campione – sottolinea Paolo Solimano – e, soprattutto, è un grande amico. In questa stagione per me è stato molto di più che un punto di riferimento: senza i suoi preziosi consigli, probabilmente, non sarei riuscito ad aggiudicarmi il mio primo titolo italiano. Visto che c’era l’opportunità, mi è sembrato doveroso condividere questa sfida, che si annuncia bella ed appassionante, con chi mi è stato veramente vicino. Mi auguro che sia soprattutto un’esperienza divertente: se poi arriverà anche un risultato importante, tanto meglio”.
Anche per l’ultimo atto della Targa Tricolore Porsche Paolo Solimano sarà supportato da Hoasis e Dutch Team di Den Hagg.