Targa Tricolore Porsche Misano “200 Miglia” amara per Roberto Malvasio e Paolo Solimano

“200 Miglia” amara per Roberto Malvasio e Paolo Solimano

Poteva andare meglio il debutto assoluto in pista di Roberto Malvasio. Impegnato a Misano Adriatico con la Porsche 993 RSR nella “200 Miglia”, il neo campione italiano gruppo A di slalom in salita, che gareggiava in coppia con il genovese Paolo Solimano, è stato costretto al ritiro per la rottura del cambio durante la seconda sessione della gara.

“Per problemi vari al gruppo frizione – cambio della vettura – osserva il pilota di Ronco Scrivia – avevo provato davvero poco la 993 RSR, che non conoscevo affatto: solo una sessione e, per giunta, sotto una pioggia incessante. Malgrado ciò, in gara non stavo andando male: quando ci siamo alternati alla guida, Paolo era decimo ed io, pur mettendo a segno tempi superiori ai suoi di 4 o 5 secondi, stavo effettuando dei giri buoni, che promettevano bene. C’erano, insomma, tutte le premesse per fare un piazzamento finale discreto: poi, però, si è rotto il cambio e abbiamo dovuto dire addio ai nostri buoni propositi”.

Nonostante l’amarezza per il ritiro, Roberto Malvasio riesce ad evidenziare alcuni aspetti positivi della sua “prima volta” in pista. “E’ stata una bella esperienza – osserva – e ringrazio Paolo per avermi dato questa opportunità e per avermi inserito in questo ambiente. Gli sono grato ma sono anche molto dispiaciuto, soprattutto per lui, che è un grande amico e ci teneva un sacco a chiudere bene, insieme al sottoscritto, la sua prima stagione agonistica, in cui ha vinto il titolo di classe GT5R nell’ambito della Targa Tricolore Porsche. L’esperienza corsaiola, ad ogni modo, è stata divertente e spero di poterla ripetere. In pista, mi sono trovato molto bene sull’asciutto con le gomme slick e, inoltre, l’ambiente è bello ed è notevole la competitività dei concorrenti, che in circuito non ti concedono proprio nulla”.

Anche per questo impegno Roberto Malvasio si è avvalso del supporto del suo consueto pool di sponsor, formato da Idea Graphic, Poggio Assicurazioni, OMP, Autoradole, BM Service, Techno Race, Raffaldi – Impresa di pulizia, Cosmet e CMR Ceramiche.

Exit mobile version