Targa Tricolore Porsche Il pilota della Kripton Motorsport Stefano Pezzucchi mette a segno la prima vittoria nel Trofeo GT3 Cup, mentre la coppia dell’Antonelli Motorsport Proietti-Antonelli hanno vinto la endurance GT Open Cup

In Velocità in circuito

nsolerà col giro più veloce. Allo start il più lesto è Angelo Proietti (Antonelli Motorsport) che prende le redini delle operazioni fino al quarto giro, quando la rottura del semiasse lo costringe al ritiro. Pezzucchi, così, balza in testa seguito come un ombra da Nicola Pastorelli (NOS Racing). I due danno vita a uno scontro durissimo che si esaurisce al penultimo giro, quando il giovane modenese perde contatto con il leader per una divagazione fuori pista alla Quercia. Guai che vengono capitalizzati, dunque, da De Nora e Alessandri, ma pure dal sorprendente Nicola Benucci (Ebimotors) che, al debutto assoluto nel Trofeo, arriva a sfiorare il podio, dopo un ottimo quinto tempo in qualifica e nonostante un leggero calo di motore da metà gara in avanti. Tra le r09 prevale Massimo Valentini (Autorlando) che, quinto assoluto, precede sul podio di classe Federico Borrett, squalificato a fine gara per altezze da terra non conformi. Il concreto Raffaele Mosconi (Ebimotors) sale così in seconda posizione davanti al russo Mikhail Spiridonov (Bonaldi Motorsport), che ha duellato per tutta la durata della gara dallo svizzero Adriano Pan (Ebimotors).

Marco Antonelli e Angelo Proietti (Antonelli Motorsport) vincono la prima prova della GT Open Cup, conducendo le danze dal primo all’ultimo giro. Alle loro spalle il sempre veloce Luigi Lucchini (Bms Scuderia Italia), abile a tenere a lungo il passo gara dei leader. Completano il podio Federico De Nora-Paolo De Nora (Bonaldi Motorsport) che, nel primo stint, hanno reso la vita difficile ad Antonelli-Proietti. Tra le r09 Gabriele Gardel porta alla vittoria la vettura condivisa con Adriano Pan e preparata da Ebimotors. Il sorpasso decisivo il 22° giro ai danni di Ermes Lombardi-Emiliano Pierantoni (Petri Corse), fino a quel momento in testa alla classe, comandata nella prima fase di gara dall’ex Formula Uno Mimmo Schiattarella, in equipe con Enrico Quinzio per Autosport Abruzzo. Podio di classe completato da Carlo Scanzi-Gianluigi Piccioli (Ebimotors). Tra le r07, ottimo successo per Alberto Fracasso-Alberto Caneva (Bonaldi Motorsport), abili nel finale ad avere la meglio su “Boga”-“Gioga” (Bellspeed), sopravanzati nel corso della ventiduesima tornata. Terza piazza di categoria appannaggio di Maurizio Fondi (Pistoia Corse). Decisa nelle ultime battute anche la Cayman Cup, dove si afferma Antonio Montruccoli (Bellspeed) con un sorpasso al penultimo giro, che condanna al secondo posto Nicola Bravetti-Alessandra Torresani (RS Motorsport) e al terzo Enrico Martini (Bellspeed). Sfortunate le prove di Luca e Nicola Pastorelli (NOS Racing) e Francesco Maggi-Stefano Pezzucchi (Krypton Motorsport), traditi da problemi meccanici mentre lottavano nelle posizioni di vertice.

You may also read!

SI PROFILA UN GRANDE SUCCESSO IL RADUNO PER FESTEGGIARE IL 50° RALLY TEAM 971

SI PROFILA UN GRANDE SUCCESSO IL RADUNO PER FESTEGGIARE IL 50° RALLY TEAM 971 Sono oltre ottanta le adesioni per

Read More...

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha fatto il “pieno” di adesioni

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha fatto il “pieno” di adesioni Sabato sera presentazione e sfilata per il centro degli

Read More...

L’EDIZIONE DEI 110 ANNI DI EICMA E’ DA RECORD!

di maurizio ferrero. La sei giorni dell’Edizione numero 81 dell’Esposizione internazionale delle due ruote, quella che ha celebrato i 110

Read More...

Mobile Sliding Menu