Targa Tricolore Porsche: il “campione” Paolo Solimano pronto al confronto

In Velocità in circuito

Targa Tricolore Porsche: il “campione” Paolo Solimano pronto al confronto

Ultimi due impegni stagionali per Paolo Solimano. Il pilota genovese, dopo aver conquistato con due gare d’anticipo il titolo italiano assoluto della Targa Tricolore Porsche, classe GT5R e Gara 1, nel prossimo fine settimana sarà in lizza all’autodromo di Vallellunga, dove è in programma il penultimo atto della serie riservata alle vetture di Stoccarda. “Anche se ho vinto un campionato italiano al mio primo anno d’attività – sottolinea Paolo Solimano – devo ancora fare molta esperienza ed è per questo che sarò presente sia a Vallelunga che nel successivo appuntamento di Misano Adriatica”.

Il tracciato romano ha un fascino particolare per Paolo Solimano. “E’ quello – osserva – dove quest’anno è avvenuto il mio debutto assoluto come pilota. Ora ci ritorno da campione ma quello che più mi interessa è fare un confronto con i tempi messi a segno ad inizio stagione, quando mi ero aggiudicato entrambe le gare, per vedere quale è stato il mio margine di miglioramento: spero di vincere nuovamente e, per questo, confido nell’affidabilità della mia Porsche 993 RSR preparata dall’Autorlando Sport”.

La conquista del suo primo titolo ha creato un clima d’entusiasmo intorno a Paolo Solimano. “Dopo Adria – conclude il genovese – ho ricevuto un sacco di complimenti e di attestazioni di stima che mi hanno fatto davvero piacere. Il risultato conseguito, oltre a stimolarmi alcune idee per la prossima stagione, ha avuto un grande risalto e molti hanno rimarcato che, pur essendo un esordiente, non ho neppure fatto un graffio alla vettura…”.

A Vallelunga il pilota genovese avrà al seguito, oltre alla moglie ed alla figlioletta Lucrezia, sua prima tifosa, anche una quindicina tra i suoi amici più fidati. Tra questi, impegni di lavoro permettendo, anche Roberto Malvasio, il neo campione italiano gruppo A di slalom in salita, che ha ottenuto dagli organizzatori della Targa Tricolore Porsche la deroga per poter testare, nelle prove libere, la vettura di Paolo Solimano. La partecipazione del pilota genovese alla Targa Tricolore Porsche si avvale del supporto di Artbook, Hoasis e Dutch Team di Den Hagg.

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu