Targa Tricolore Porsche: bella vittoria per il Team NOS e Luca Pastorelli a Monza

In Velocità in circuito

Targa Tricolore Porsche: bella vittoria per il Team NOS e Luca Pastorelli a Monza

SAN MINIATO (PI) – Giro di boa della Targa Tricolore Porsche 2011, che ha fatto tappa a Monza quest’ultimo fine settimana per disputare il quarto dei sette round del campionato.
Davanti a un pubblico numerosissimo e tantissimi concorrenti allo start, la scuderia Nos Racing di Massimo Poli e Annamaria Bonfanti con sede a San Miniato, ha festeggiato il primo successo in questo campionato GT3 Cup 997 con l’alfiere Luca Pastorelli che aveva già siglato il miglior responso cronometrico in mattinata. Una gara elettrizzante e ricca di colpi di scena ha visto scattare subito bene dalla prima fila il pilota Nos e passare poi dal settimo giro al comando, per restarvi sino al sedicesimo giro quando ha tagliato per primo la bandiera a scacchi e fatto sua sia la classifica generale sia la classe GT3 R011.
Adrenalina pura, che i piloti riescono a trasmettere anche ai molti sostenitori e appassionati che seguono con interesse la serie di gare.
Regolata all’ultimo giro la bella sfida riservata alla categoria Cayman Cup, con la coppia “Boga-Gioga”, vincitori della gara, che si sono imposti su Pezzucchi-Costacurta ed i portacolori NOS Racing Massimo Tempestini-Simone Staccioli, che ora stazionano in graduatoria di campionato in seconda posizione assoluta pronti a sferrare l’attacco al vertice già dalla prossima sfida.

Infine l’avvincente confronto nella gara Open di durata che ha visto scendere in pista i fratelli Pastorelli, Luca e Nicola. A bordo della loro vettura sono transitati noni al primo giro e già quinti nella ripresa e addirittura quarti al giro successivo rimanendovi sino al sesto passaggio, quando Nicola ha dovuto, purtroppo, far rientro ai box a causa di un presunto problema al motore della loro 997. Un vero peccato perché il trend del weekend era in crescendo ed i presupposti per un altro podio erano a portata di mano.

Prossimo appuntamento con la Targa Tricolore Porsche l’11 settembre sul circuito del Mugello.

You may also read!

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge Il Campionato Italiano Velocità su Ghaccio torna dopo tre anni

Read More...

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge: atteso a Livigno al volante della Skoda Fabia Rally2 Il pilota romano torna

Read More...

DAKAR 2025, QUINTA TAPPA: LAVORI SUL MAN TGA DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, QUINTA TAPPA: LAVORI SUL MAN TGA DELL’EAGLE RACING TEAM Foto copertina Lavori in officina saudita©Eagle Racing Team Foto del

Read More...

Mobile Sliding Menu