Tanti debutti eccellenti nel prossimo appuntamento della Targa Tricolore Porsche di Misano
Aumentano le presenze di piloti di “rango” in vista del prossimo appuntamento della Targa Tricolore Porsche in programma il 6-7 e 8 maggio sul circuito di Misano. Saranno 55 gli equipaggi al via dei Trofei GT Open Cup e GT3 Cup, che vedrà sfidarsi ben 90 piloti. Oltre al pluricampione Simone Faggioli, che debutterà ufficialmente nella gare in pista alla vigilia della vittoria della seconda tappa austriaca del Campionato Europeo Montagna a Rechberg, sbarcano nella serie organizzata da Italia Motorsport – Porsche Club Italia gli specialisti Angelo Lancelotti (ZRS Motorsport), Vito Postiglione e Alex Frassineti con i colori della Petri Corse.
Il potentino cercherà di bissare la vittoria ottenuta domenica scorsa sul circuito di Imola nella Carrera Cup, affiancando Antonello Grossi nel Trofeo GT Open Cup, mentre il compagno di scuderia Frassineti cercherà nella GT3 Cup di riscattarsi del ritiro di gara2 dove è rimasto coinvolto nella nota carambola nel corso del primo giro. Debutta anche Angelo Lancelotti (ZRS Motorsport) al via nella GT Open Cup in coppia con il giovane Paolo Gnerro, proveniente da monomarca turismo. Sempre nella GT Open Cup, debuttano i fratelli Luca e Nicola Pastorelli (Nos Racing), la coppia Giuseppe Bossoli/Luca Lelli (Vago), il giovane Nicola Benucci, e Raffaele Mosconi, che difenderanno i colori della Ebimotors nella Cayman Cup. Dopo tanti anni di assenza alle competizioni, fa il suo ritorno in pista Massimo Argonauta, indimenticato antagonista di Giancarlo Fisichella nel tricolore Formula 3. Il pilota piemontese correrà in coppia con il giovane Pietro Gandolfi per i colori della Wheels Racing.
Nel Trofeo GT3 Cup, sono 4 i piloti che debutteranno nella serie: Luca Pastorelli (Nos Racing), Alberto Petrini (CP Firenze by Heaven 19) e il bresciano Giacomo Scanzi (Ebimotors). Dopo una serie di ottimi piazzamenti nella stagione 2010, fa il suo ritorno in pista anche il toscano Riccardo De Bellis (DB Motorsport).
Comunicati, immagini e classifiche complete sono disponibili sul sito www.italiamotorsport.it