SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES 2011 UN OTTIMO SETTIMO POSTO PER BETTINI SUL CIRCUITO DI MONZA

In Velocità in circuito

SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES 2011 UN OTTIMO SETTIMO POSTO PER BETTINI A MONZA

L’appuntamento d’avvio del Superstars International Series è andato in scena sul circuito di Monza.

Al via un prestigioso elenco di case e piloti, con Mercedes, Bmw, Chevrolet, Jaguar, Audi, Cadillac, Maserati in lizza, e due gare che hanno visto vincere Max Pigoli e la grande novità Michela Cerruti, entrambi su Mercedes. Sandro Bettini, si è presentato sulla veloce pista brianzola con qualche limitazione in prova: saltate le libere di venerdi ha poi affrontato le sessioni del sabato con la Bmw M3 del Team Movisport che ha accusato noie ad un’impostazione elettronica del cambio. Disattivata la regolazione, nella seconda sessione è riuscito ad esprimersi meglio fino a segnare il 19° tempo. Non ha voluto forzare in previsione delle temperature alte che si prevedevano in gara, critiche per il consumo delle gomme. Malgrado tutto si è trovato bene con la vettura, approfondendo la confidenza per le due gare della domenica. Nella prima, sfortunata, è riuscito a coprire solo le poche centinaia metri che dividono lo start dalla prima variante, tamponato da Dionisio, scattato dall’ultima fila dello schieramento e troppo aggressivo in staccata. Il pilota Audi gli ha centrato la ruota anteriore destra danneggiando il cerchio ed i braccetti della sospensione. Sandro è così dovuto partire da fondo gruppo in gara2, e dopo le prime curve affrontate con “attenzione”, ha iniziato la risalita delle posizioni, riuscendo gagliardamente a recuperare terreno fino a chiudere in una buonissima settima posizione, con il podio andato a Cerruti (Mercedes), Sini (Jaguar) e Chiesa (Maserati). Questo il suo parere dopo l’ottimo risultato:

“Mi sono tenuto lontano dai contatti in prima variante, poi ho iniziato a recuperare con un buon passo gara. Ero sicuro infatti di poter esprimermi bene, ed approfittando della bagarre con alcuni contatti davanti a me ho cercato di finire bene. Ritengo di essere stato autore di un’ottima gara, con una Bmw quattro porte a Monza, ed è stato un valido successo di squadra. Sono veramente felice per i miei sponsor, che mi hanno permesso di essere presente in questo campionato Superstars”.

Il prossimo appuntamento sarà a Valencia l’8 maggio.

Classifica gara2 Monza, 10 aprile 2011

1° Cerruti (Mercedes) in 27’49”021; 2° Sini (Jaguar) a 6”902; 3° Chiesa (Maserati) a 7”132; 4° Romagnoli (Mercedes) a 8”053; 5° Cerqui (Bmw) a 12”625; 6° Gabellini (Bmw) a 13”156; 7° Bettini (Bmw) a 35”406; 8° Biagi (Bmw) a 38”359; 9° Benedetti (Cadillac) a 1’18”033; 10° Ferrara (Mercedes) a 1’21”099.

Classifica di campionato:

1° Cerruti p.35; 2° Pigoli p.21; 3° Cerqui p.16; 4° Ferrara e Sini p.15; 6° Biagi e Romagnoli p.13; 8° Bertolini, Chiesa e Gabellini p.12; 11° Armetta, Benedetti e Bettini p.4; 14° Herbert p.1.

You may also read!

Come seguire ICE Challenge a Livigno in TV e streaming

Come seguire ICE Challenge a Livigno in TV e streaming Domenica 12 gennaio la diretta su ACI Sport TV dalle

Read More...

CAMPIONATI ASSOLUTI D’ITALIA 24MX SERIES ROUND 3&4

CAMPIONATI ASSOLUTI D’ITALIA 24MX SERIES ROUND 3&4 – 14/15/16 MARZO 2025 CAMAIORE/MASSAROSA (LU) Start Time – con immenso piacere preannunciamo il ritorno di un

Read More...

Real Racing si prepara al secondo anno nell’Italian F4 Championship ed E4 Championship

Real Racing si prepara al secondo anno nell’Italian F4 Championship ed E4 Championship Annunciati Luca Viisoreanu e Andrei Duna: una

Read More...

Mobile Sliding Menu