Terminato il campionato 2012 la GP2 Series è scesa in pista a Barcellona per i primi due giorni di test in preparazione alla stagione 2013.
Stefano Coletti, già confermato dal team Rapax, ha svolto sia sull’asciutto che sul bagnato una notevole mole di lavoro raccogliendo una importante quantità di dati che verrà analizzata nel dettaglio dai tecnici della squadra. Il pilota italo-monegasco ha chiuso con il sesto tempo (1’31″773), senza però sfruttare il set di pneumatici nuovi a causa delle bandiere rosse esposte durante il suo giro veloce.
Il processo di sviluppo proseguirà ora nella factory del team italiano fino al 22 Novembre, quando le monoposto torneranno in pista a Jerez per un’ulteriore due giorni di test.
Stefano Coletti:
“I test di Barcellona si sono dimostrati molto produttivi: non avevamo alcuna necessità di cercare la prestazione sul giro singolo per cui ci siamo potuti concentrare sul rendimento di diverse soluzioni. Naturalmente alcune si sono dimostrate interessanti e altre meno, ma l’importante era portare a termine il programma che avevamo previsto, considerato che la GP2 non offre grandi possibilità di test durante la stagione. Chiudiamo il test con un sesto tempo comunque positivo, considerato che è stato ottenuto con pneumatici usati”.