Penultimo appuntamento stagionale per la GP2 Main Series 2011, che si appresta a scendere in pista da venerdì sull’impegnativo quanto leggendario tracciato di Spa-Francorchamps (Belgio).
Stefano Coletti, assoluto protagonista a Budapest con una entusiasmante vittoria nella Sprint Race, si presenta dopo la pausa estiva carico di ambizioni e determinato a imporre il suo marchio sul finale di stagione. Il giovane pilota monegasco del Trident Racing Team ha all’attivo quest’anno già tre vittorie nella serie più prossima alla Formula Uno, risultati che lo rendono uno dei giovani in grado di puntare ad un futuro passaggio alla massima categoria.
Stefano Coletti:
“Con Spa ho sempre avuto un grande feeling, confermato dal doppio podio arrivato lo scorso anno al termine di uno strepitoso weekend. Quest’anno, specialmente dopo la vittoria di Budapest, ci sono senza dubbio le premesse per fare altrettanto bene; la tradizionale incognita pioggia non credo sarà un problema né per me né per la mia squadra, che ha già più volte dimostrato di saper gestire le situazioni più complesse nel migliore dei modi”.
Il programma del weekend (GMT+2)
Venerdì 26 Agosto 2011
11.55 – 12.25: Prove libere
15.55 – 16.25: Prove ufficiali
Sabato 27 Agosto 2011
15.40: Feature Race
Domenica 28 Agosto 2011
10.30: Sprint Race
La Feature Race sarà trasmessa in diretta TV da Rai Sport 1, mentre la Sprint Race sarà seguita live da Rai 2.