STEFANO COLETTI A SINGAPORE PER CHIUDERE LA STAGIONE DA PROTAGONISTA DELLA GP2

La GP2 Series si appresta a vivere da Venerdì sul Marina Bay Street Circuit di Singapore l’ultimo round del 2012.

Dopo il positivo esordio di Monza con il Team Rapax Stefano Coletti e la squadra italiana si presentano intenzionati a chiudere la stagione con un risultato di rilevo. Il giovane pilota italo-monegasco sarà alla sua prima esperienza sull’impegnativo tracciato asiatico, dove il caldo e l’umidità costituiranno un aspetto da non sottovalutare; al pari di quanto previsto per la Formula 1, Pirelli metterà a disposizione delle squadre pneumatici a mescola soft e supersoft, che sarà fondamentale gestire con grande attenzione per evitare cali prestazionali negli ultimi giri delle due gare.

Stefano Coletti:
“I circuiti cittadini non sono per me un problema, anzi spesso hanno esaltato le caratteristiche della mia guida. Singapore sarà una sfida interessante anche sotto il profilo atletico, per cui ho seguito una preparazione specifica nelle ultime settimane; nel Team Rapax si respira un clima di grande serenità e di estrema professionalità e tutti daremo il massimo per concludere la stagione con un buon risultato”.

Il programma del weekend (GMT+2):

Venerdì 21 Settembre 2012
10.45: Prove libere
14.00: Prove ufficiali

Sabato 22 Settembre 2012
10.00: Gara 1

Domenica 23 Settembre 2012
10.10: Gara 2

In Italia le due gare saranno trasmesse in diretta rispettivamente da Rai Sport 2 e da Rai 2, mentre in Europa la copertura di entrambe le corse sarà garantita Live da Eurosport.

Exit mobile version