Sono ben 27 i piloti iscritti al 5° appuntamento della serie 2009
Gloria pro team in campo con tre vetture
Grande numero di adesioni per questo 5° appuntamento della serie 2009 , che conferma l’essere la Formula 2000 light la categoria per vetture monoposto più “apprezzata” in Italia.
Dopo una pausa estiva si riprende questo w.e. ad Adria con le gare inserite nel programma del Targa Tricolore Porsche .
Sarà grande battaglia in pista tra il leader tedesco Thiemo Storz ( CO2 Motorsport ) , Pierluigi Veronesi ( System Team ) e l’esperto Davide Amaduzzi ( Gloria Pro team ) che cercherà di conquistare la vetta della classifica dopo gli “stop” delle ultime gare , nelle quali non ha incamerato nessun punto a causa di continue rotture meccaniche, peraltro in questa occasione a spalleggiare Davide scenderanno al suo fianco i fratelli Giulio e Federico Glorioso naturalmente con delle vetture della factory di famiglia.
Tre piloti e tre diverse macchine (FR 2000 , F3 , e Gloria) , diverse per filosofia costruttiva , diverse per categorie , diverse per motorizzazione , ma le cui prestazioni sono state ben equilibbrate con una giusta scala dei pesi e l’adozione per tutte delle stesse gomme Michelin . Questo ha sin quì garantito una equità di prestazioni e un grande spettacolo in pista.
Il programma come di consueto prevede un turno unico di prove libere della durata di 1h il Sabato pomeriggio e poi la Domenica alle ore 10,40 la sessione di qualifiche della durata di 20’ e a seguire le due gare di 25’+ 1 giro !