La GP2 Series 2012 si chiude con uno Stefano Coletti in grande forma, autore sul circuito cittadino di Singapore del giro più veloce della Sprint Race.
Il pilota italo-monegasco, passato dal round di Monza al Team Rapax, dopo aver conquistato in qualifica la quarta fila (2’00″364) nella Feature Race ha battagliato a lungo per la zona punti, occupando per diversi giri l’ottavo posto. Nella seconda parte della corsa il degrado dei pneumatici ha però limitato progressivamente la sua azione, obbligandolo nel finale a cedere alcune posizioni prima di chiudere tredicesimo sotto la bandiera a scacchi.
Gli interventi sul setup della monoposto decisi dai tecnici della squadra si sono rivelati produttivi nella Sprint Race, consentendo a Coletti di esprimersi al meglio e di stabilire più volte il giro più veloce della corsa. Bella anche la sua rimonta, che lo ha visto recuperare cinque posizioni e chiudere ottavo, in zona punti.
Stefano Coletti:
“Terminare la stagione con il giro più veloce dell’ultima gara è sicuramente positivo anche per pianificare il futuro dopo un campionato dove purtroppo le cose sono andate diversamente da come ci aspettavamo. Gli ultimi due rounds con il Team Rapax hanno però confermato che posso ambire a risultati di primo piano in GP2, per cui ringrazio tutta squadra per il grande lavoro svolto nelle ultime settimane”.