20/09/2013 – Una atipica qualifica interrotta nella fase centrale dall’esposizione della bandiera rossa ha consegnato oggi a Stefano Coletti la sesta fila nella Main Race del round di Singapore della G
Il pilota monegasco del team Rapax, attualmente terzo in classifica e in piena lotta per il titolo, nel suo tentativo principale è stato purtroppo rallentato da altre monoposto presenti in quel momento in pista. La sessione si è conclusa per lui con l’undicesimo tempo, mentre la pole position è andata a Joylon Palmer (Carlin), seguito da Felipe Nasr (Carlin) e da Fabio Leimer (Racing Engineering).
Stefano Coletti:
“Nei circuiti cittadini il traffico spesso gioca un ruolo chiave ed oggi non si è rivelato un mio alleato. La sesta fila lascia comunque aperta la possibilità di rimontare, ma domani servirà una gara volta all’attacco fin dalla partenza.”
Il programma del weekend proseguirà domani con la Main Race il cui via è previsto alle 10.05 ora italiana, mentre domenica la Sprint Race avrà inizio alle 10.10. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta da Sky Sport F1 HD.