SESTA FILA …..BAGNATA Davide Valsecchi scatterà dalla sesta fila della griglia di partenza nella prima gara del weekend di Silverstone

In Inghilterra l’imprevedibilità delle condizioni meteorologiche non è una leggenda, ed anche oggi a Silverstone è stata la pioggia a determinare gli esiti della sessione di qualificazione che ha determinato la griglia di partenza di gara-1. Dopo il quarto tempo ottenuto nelle prove libere, Davide Valsecchi non è riuscito ad andare oltre la dodicesima posizione nella sessione cronometrata. La graduatoria finale ha preso forma nei primi otto minuti della sessione, poi l’improvviso intensificarsi della pioggia ha impedito a tutti i ventisei piloti in pista di migliorare i propri tempi. 

“E’ stata una sessione difficile – ha spiegato Davide – ma ero ottimista sulla possibilità di classificarmi nelle prime file. Purtroppo abbiamo pagato la scelta di iniziare la sessione con gomme usate, visto che è mancata la possibilità di utilizzare gli pneumatici nuovi successivamente. Un vero peccato, ma il weekend è ancora lungo e spero di guadagnare posizioni in gara”.

Il programma della tappa di Silverstone proseguirà sabato con la disputa di gara-1. La partenza è prevista alle ore 15:40 (ora italiana) e la corsa si svolgerà sulla distanza di 29 giri (diretta Raisport 1). Il fine settimana si concluderà domenica con la disputa di gara-2 con il via in programma alle 10:30 (diretta RAI2).

Exit mobile version