Scattato diciannovesimo, il portacolori del team MOMO-Megatron è stato autore di una ottima partenza che gli ha permesso di recuperare subito qualche posizione. Forte di un buon passo, il pilota bolognese ha poi proseguito la sua rimonta fino ad entrare in zona punti. A quattro giri dalla bandiera a scacchi un tamponamento da parte di Christopher Zoechling (Konrad Motorsport) alla curva del Portier ha però vanificato la bella corsa di Biagi, costretto a sfilare nelle retrovie
La gara è stata vinta da Kuba Giermaziak (VERVA Lechner Racing Team), seguito da Philipp Eng (Team Project 1) e da Michael Ammermüller (Lechner Racing Team).
Thomas Biagi:
“Anche se la toccata di Zoechling mi ha tolto la possibilità di conquistare i miei primi punti nella Porsche Supercup la gara ci ha fornito indicazioni positive. Gli interventi sul setup che abbiamo definito dopo le qualifiche hanno ridotto sensibilmente il sottosterzo, rendendo la macchina più guidabile. Paradossalmente l’incidente per certi versi è stato utile perché mi ha dato l’opportunità di avere pista libera e di valutare al meglio le regolazioni che avevamo adottato: nella seconda parte di gara il mio passo è progressivamente migliorato e negli ultimi giri in alcuni settori ero in linea con il vincitore Giermaziak. Il lavoro da fare, anche nei test, è ancora parecchio e i miei fans dovranno avere ancora un po’ di pazienza, ma iniziano a vedersi i primi segnali di quella crescita che confidiamo possa permetterci di avvicinare gradualmente le posizioni che contano in un campionato incredibilmente combattuto.”
La Porsche Mobil 1 Supercup tornerà in pista il prossimo 22 Giugno al Red Bull Ring, in Austria.