Grande soddisfazione per la SCR e Manuel Villa; il driver ingauno, a bordo della piccola ma prestante 500 Abarth, vince il Trofeo Selenia con il plauso del pubblico di appassionati e soprattutto della scuderia che ringrazia per il lustro regalatole.
Saranno Marco Strata e Danilo Roger2 a prendere il via, a bordo della consueta Lancer N4, al Rally del Canavese. La coppia prenderà il via con il numero 11 sulle portiere e tenterà come al solito l’attacco alle posizioni che contano.
Ancora gare per i verde-neri di Storace: Ronde Monte Caio (PR) in cui la SCR schiera ben 5 equipaggi spaziando dalle classi piu’ alte a quelle piccoline.
Paolo Tuo, navigato da Alessandro Censi, prederà il via da Langhirano a bordo della Clio S1600 che il pilota di Cravasco ha già usato alla ronde della Val D’Aveto; “La gara e’ fatta in funzione del Renault Rally Event, non mi aspettavo una classe cosi’ nutrita e di alto livello, ragione di piu’ per impegnarsi al massimo“.
Riccardo Brugo e Lorena Boero, la coppia della Clio R3C, si schiera a bordo di una vettura Gima, come di consueto, con tutto l’intento di dare battaglia e di non risparmiare neanche un metro della strada messa a disposizione per la prova speciale.
Marco Sciutto e Ileana Musselli, Clio N3, corrono in una classe non facile qui al Monte Caio, si perché questa classe e’ interessata al “Trofeo delle merende”, iniziativa benefica in cui i top driver italiani si schierano nella classe sopra citata per darsi battaglia e divertire il pubblico presente.
Igor Raffo, coadiuvato da Fabrizio Stabielli, per l’occasione abbandona la classe R3C in luogo della FA6; “Abbiamo deciso di correre con la macchina dell’amico Mauro Zappettini; sarà un’esperienza diversa che volevo gia’ fare da un po’. L’occasione si e’ presentata qui e l’abbiamo presa al volo;.Siamo contenti di provare una vettura diversa e speriamo di divertirci e fare, magari, anche dei buoni tempi“.
Ultimo, ma solo in ordine di partenza, il duo Bigotti – Zerollo, Saxo N2, che dopo la positiva esperienza il Val D’Aveto si ripropongono per accrescere la loro esperienza :” Vogliamo maturare e farlo in fretta, la passione e’ davvero tanta e speriamo di poter fare dei buoni risultati; Il nostro scopo e’ quello di divertirci e all’Aveto ci siamo riusciti….qui speriamo di farlo ancora di più‘”.
Ultimi impegni stagionali per Roberto Malvasio che, domenica prossima, parteciperà allo slalom denominato “Il Vaiolo – Castelnuovo Nibbiaia”. Il pilota di Ronco Scrivia sarà al via dell’inedita gara livornese con la Radical ProSport per festeggiare il Trofeo Nazionale di Gruppo N, il suo decimo titolo italiano – quello della “stella” – che ha acquisito con certezza dopo la disputa dello slalom di Santopadre, ultimo atto del Campionato Italiano di specialità.