La Formula Renault 2.0 ALPS, dopo la prova d’esordio ad Imola, torna in Italia nel circuito più affascinante e longevo di tutta la penisola.
Quinto dei sette appuntamenti del calendario della Formula Renault 2.0 ALPS, Monza vedrà in scena la sfida mondiale tra l’olandese Nick de Vries, leader del campionato, ed il russo Matevos Isaakyan. Saranno tanti, però, i protagonisti per queste due gare: gli occhi saranno puntati tutti sul pilota “Media In Motion” Alessio Rovera, che sta compiendo progressi notevoli dopo un avvio sfortunato. Il secondo posto in gara 2 del Red Bull Ring, infatti, ha dato maggior fiducia al pilota varesino a tutto il Cram Motorsport.
A seguire, gli altri protagonisti del weekend monzese potrebbero essere i francesi Leclerc e Gachet, il britannico Russel e gli italiani Capitanio, Peccenini e Cazzaniga.
“Finalmente arriva la gara di casa a Monza – afferma il pilota della Cram Motorsport, Alessio Rovera -, dove é obbligatorio portare a casa un ottimo risultato. Siamo convinti di essere competitivi e di poter lottare con i migliori per la vittoria. Sarà importantissimo sistemare al meglio l’assetto della macchina nelle due sessioni di libere di oggi per essere veloci nelle qualifiche e gare.”
Si inizia oggi con i due turni di prove libere di un’ora ciascuno. Sabato, invece, sin dalle 10.15 ci sarà l’avvio delle qualifiche, mentre alle ore 17 semaforo verde per la prima delle due gare in programma (25’ più un giro da completare). Gara 2, invece, scatterà domenica, con la partenza per le ore 14.15. Tutte e due le gare verranno trasmesse in diretta sul sito internet www.renaultsportitalia.it.
La classifica assoluta (top-10): 1. De Vries con 180 punti; 2. Isaakyan con 104; 3. Leclerc con 80; 4. Russell con 77; 5. Gachet con 62; 6. Capitanio con 33; 7. Rovera con 32; 8. Morris con 31; 9. Bosak e Chdleigh con 28.