Rinnovate ambizioni per Filip Salaquarda a Zandvoort Dopo oltre un mese di pausa la Blancpain Sprint Series torna in pista durante il weekend sull’impegnativo circuito di Zandvoort per il terzo round della stagione.

04/07/2014 – Dopo oltre un mese di pausa la Blancpain Sprint Series torna in pista durante il weekend sull’impegnativo circuito di Zandvoort per il terzo round della stagione.

Filip Salaquarda, forte del piazzamento in zona punti sia a Nogaro che a Brands Hatch, arriva in Olanda deciso a confermarsi tra i protagonisti e a portare l’unica Ferrari presente nel campionato nelle posizioni di vertice.

Salaquarda a Zandvoort dividerà l’abitacolo con un altro giovane pilota veloce, Alessandro Balzan, che sostituirà Andrea Montermini, impegnato in una competizione concomitante.

Filip Salaquarda:
“Lo scorso anno a Zandvoort ero stato piuttosto veloce in qualifica, ma in gara alcuni contatti ci costarono purtroppo il ritiro. Quest’anno la stagione è iniziata con il piede giusto: stiamo progredendo gara dopo gara e lavoreremo per compiere qualche altro passo in avanti e per avvicinare ulteriormente la zona podio. Alessandro è un pilota veloce e di grande esperienza e sono certo che insieme costituiremo un equipaggio competitivo. In bocca al lupo anche al mio tradizionale compagno Montermini, che in questa occasione difenderà i colori della nostra squadra a Budapest”.

Il programma del weekend

Venerdì 4 Luglio 2014
09.45: Prove libere 1
15.10: Prove libere 2

Sabato 5 Luglio 2014
09.00: Prove ufficiali
13.45: Qualifying race

Domenica 6 Luglio 2014
09.00: Warm-up
11.45: Main race

Il weekend godrà di un’ampia copertura televisiva internazionale, mentre sul web la diretta streaming sarà garantita dal sito ufficiale del campionato, www.blancpain-gt-series.com/sprint.

Exit mobile version