RANGONI MOTORSPORT NELLA SUPERSTARS SERIES CON MERCEDES/AMG PUBBLICATO IL CALENDARIO DELLA SERIE

In Velocità in circuito

RANGONI MOTORSPORT NELLA SUPERSTARS SERIES CON MERCEDES/AMG

Dopo gli innumerevoli successi ottenuti nelle serie monomarca, la Rangoni Motorsport debutta in un campionato internazionale e si lega per il prossimo trienno al prestigioso marchio Mercedes Benz / AMG. Tre piloti d’eccezione saranno alla guida delle C63 AMG del team bolognese: l’ex Formula 1 Emanuele Naspetti, il plurititolato Luca Rangoni e Davide Roda.

L’attività 2010 della Rangoni Motorsport sarà totalmente incentrata su questo nuovo progetto, che prevede la partecipazione ai dieci eventi, ciascuno con doppia gara, valevoli sia per la Serie Internazionale sia per il Campionato Italiano SUPERSTARS.

Il primo appuntamento è previsto a Monza nel fine settimana del 28 marzo, dove si sfideranno le vetture dei più prestigiosi costruttori mondiali come Audi, BMW, Cadillac, Chevrolet, Chrysler, Jaguar e Maserati.

A portarle in pista saranno piloti prestigiosi, molti dei quali con un passato in Formula 1.

La Rangoni Motorsport sarà impegnata non solo nella gestione, ma anche nella progettazione, nella realizzazione e nello sviluppo delle Mercedes C63 AMG. La prima vettura scenderà in pista ad inizio marzo per il primo di una serie di test di sviluppo e messa a punto.

Emanuele Naspetti, 41 anni da Ancona, già pilota di Jordan e March in Formula 1.

Campione Italiano Formula 3 nel 1988, è stato protagonista per molti anni nel Campionato Italiano Superturismo, vincendo il titolo nel 1997.

Ha inoltre portato al successo vetture Ferrari nei più importanti campionati GT del mondo.

Luca Rangoni, 41 anni da Bologna, oltre ad essere uno dei proprietari della Rangoni Motorsport, è stato Campione Italiano Formula 3 nel 1995 ed ha vinto per ben quattro volte la serie europea Renault Clio V6. Ha poi partecipato con successo al Campionato del Mondo Turismo (FIA WTCC) e alla Porsche Carrera Cup Italia, che ha concluso al secondo posto nel 2009.

Davide Roda, 38 anni da Como, vanta una grande esperienza nei monomarca e ha scelto proprio la Rangoni Motorsport per passare alla SUPERSTARS SERIES.

Calendario

1.

28 Marzo

Monza (Italia)

2.

18 Aprile

Imola (Italia)

3.

9 Maggio

Vallelunga (Italia)

4.

23 Maggio

Portimao (Portogallo)

5.

13 Giugno

Hockenheim (Germania)

6.

25 Luglio

Mugello (Italia)

7.

29 Agosto

Varano (Italia)

8.

19 Settembre

Paul Ricard (Francia)

9.

10 Ottobre

Vallelunga (Italia)

10. 28 Novembre

Kyalami (Sudafrica)

You may also read!

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge Il Campionato Italiano Velocità su Ghaccio torna dopo tre anni

Read More...

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge: atteso a Livigno al volante della Skoda Fabia Rally2 Il pilota romano torna

Read More...

DAKAR 2025, QUINTA TAPPA: LAVORI SUL MAN TGA DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, QUINTA TAPPA: LAVORI SUL MAN TGA DELL’EAGLE RACING TEAM Foto copertina Lavori in officina saudita©Eagle Racing Team Foto del

Read More...

Mobile Sliding Menu