RALLY E PISTA: HAPPY RACER ALL’ASSALTO DEL GRANDE PALCOSCENICO
La scuderia torinese pronta ad affrontare un fine settimana decisamente impegnativo. Grande fermento per l’appuntamento GT di Vallelunga, con la Ginetta di Alberghino ed Orsero. Tre punte schierate nel prestigioso Rallye di Sanremo: Fulvio Florean, Simone Bellè e Mauro Scotto. Esordio gialloblu per Marco Ciardi, atteso al “Camaiore”
Tre fronti, lontani tra loro nell’universo motoristico ma da affrontare con la solita determinazione. Autodromo di Vallelunga, Sanremo e Camaiore, queste le cornici del fine settimana agonistico della scuderia Happy Racer, pronta a dare vita ad un valzer di evoluzioni di alto livello.
Una leadership in classifica GT4 da difendere con una prestazione autoritaria, questo l’imperativo di Agostino Alberghino e Sergio Orsero, impegnati sui chilometri di Vallelunga, penultimo atto di Campionato Italiano Gran Turismo. Un altro grande confronto tra la Ginetta G50 piemontese e le Porsche Cayman, distanziate nella provvisoria di nove lunghezze.
Reduce dall’apparizione spot sul circuito del Ferrania Motorshow, condivisa con la Renault New Clio di Fulvio Florean e l’ Abarth 500 di Roberto Barchi, Agostino Alberghino, presidente del sodalizio torinese, cercherà di esprimere al massimo le potenzialità della vettura inglese, cercando di trarre utili indicazioni dai recenti test effettuati su pista.
Riflettori puntati sulla tappa italiana di Intercontinental Rally Challenge, prestigioso atto della saga “CIR” in scena dal 21 al 25 settembre. Alle note del giovanissimo Giuseppe Botta, su Renault New Clio curata da Agriracing, Fulvio Florean è pronto a replicare le ottime impressioni destate nelle recenti apparizioni motoristiche.
“Prendere il via al Sanremo è sempre una grande emozione – questo il commento di Florean a pochi giorni dal via –portare al debutto uno dei ragazzi più promettenti del panorama automobilistico mi riempie di orgoglio, mi carica, sia a livello emotivo che di responsabilità. Cercheremo di fare del nostro meglio, con l’obiettivo di vedere la bandiera a scacchi ma con un occhio attento alla classifica.”
A scendere in campo nella gara ligure saranno anche Simone Bellè, affiancato da Marco Gagliardi su Renault New Clio e Mauro Scotto, assistito da Nicola Molinelli su quella Fiat Punto che, nella precedente edizione, ha dato vita ad un esaltante confronto con i diretti avversari della 2WD intercontinentale. Pedine importanti nello scacchiere di Happy Racer, decisi nel portare in alto i colori dell’equipe gialloblu.
Debutto sotto i colori della scuderia della Mole per il milanese Marco Ciardi. Il driver trentaseienne, protagonista di un passato agonistico incentrato sulla pista, sarà al via dell’ultimo appuntamento Challenge di Sesta Zona: il Città di Camaiore.
Al volante di una Renault Clio Williams, assistito alle note da Matteo Cecchi, il neo portacolori lombardo cercherà di ritagliarsi una posizione di primo piano nel primo, delicato, approccio verso le gare in notturna.