RacEvent raddoppia la sfida nel Campionato Italiano Gran Turismo 2025

In Automobilismo, News, Velocità in circuito

RacEvent raddoppia la sfida nel Campionato Italiano Gran Turismo 2025

Il team di Pablo Biolghini schiererà due Porsche 992 GT3 Cup sia nella Sprint che nell’ Endurance. Svelato il primo equipaggio composto dai  giovani Diego Stifer e Matteo Martinelli che sarà schierato nella serie Sprint.

Dopo aver conquistato lo scorso anno il titolo italiano GT Cup Endurance Pro-AM, RacEvent punta in alto anche nella stagione 2025 schierando  due Porsche 992 GT3 Cup in entrambe le serie, Sprint ed Endurance, del Campionato Italiano Gran Turismo.

Il primo equipaggio ufficializzato oggi è composto dai giovanissimi Diego Stifter e Matteo Martinelli.

Diego Stifter, 20enne bolzanino, dopo numerose stagioni nel karting che lo hanno visto ottenere nel 2019 il titolo di vice campione italiano  e il 6° posto nel Campionato del Mondo, a 17 anni è passato alla competizione automobilistica militando nella Carrera Cup Germania (2022 e 2023) e lo scorso anno nell’ ADAC GT4 Germany al volante della Porsche 718 Cayman GT4 RS. La sua familiarità con le vetture Porsche e il suo talento nelle competizioni internazionali saranno un valore aggiunto per il team in questa nuova sfida nella serie tricolore.

Accanto a lui ci sarà il 24enne fabrianese Matteo Martinelli, un pilota promettente con precedenti nel 2023 e 2024 nel Mini Challenge. La sua crescita nelle competizioni automobilistiche, unita alla determinazione e all’agilità, gli permetterà di affrontare con fiducia questa nuova opportunità.

A guidare il team nella imminente stagione di corse ci sarà  Pablo Biolghini: “Abbiamo lavorato duramente per prepararci a questa stagione – ha dichiarato il Team Manger sottolineando la determinazione del team nell’affrontare una sfida tanto impegnativa quanto entusiasmante. – La partecipazione in entrambe le serie è una sfida stimolante, ma sonocerto che con il talento dei nostri piloti e la forza della nostra squadra, potremo ottenere risultati importanti.”

A breve verranno svelati gli altri tre equipaggi, pronti a scendere in pista sia nella serie Sprint che in quella Endurance. Il team promette emozioni e spettacolo, confermando ancora una volta la propria ambizione di competere ai massimi livelli del motorsport italiano.

You may also read!

Al RALLY REGIONE PIEMONTE BRILLANO I VALDOSTANI DELLA SPORT FOREVER

Al RALLY REGIONE PIEMONTE BRILLANO I VALDOSTANI DELLA SPORT FOREVER Marcel Porliod e Eric Macori sono quinti assoluti sulla Skoda

Read More...

Pubblicato il programma del 4° Trofeo Classic di Como

Pubblicato il programma del 4° Trofeo Classic di Como Il 31 maggio in piazza verdi dalle ore 18.00 inizieranno le

Read More...

Balletti Motorsport: bicchiere mezzo pieno al Costa Smeralda

Balletti Motorsport: bicchiere mezzo pieno al Costa Smeralda Foto di  ACI Sport La vittoria in 1° Raggruppamento per la Porsche 911

Read More...

Mobile Sliding Menu