STAR CARS: PRESENTATA OGGI A MISANO LA NUOVA CAYMAN GT4
Questo pomeriggio sul tracciato di Misano Adriatico il Team Star Cars ha presentato a stampa e addetti ai lavori la nuova Porsche Cayman GT4 che sarà protagonista, a partire da questo weekend, del Campionato Italiano GT. La vettura è stata sviluppata nella factory del Team Antonelli Motorsport sotto la supervisione di Marco e Fausto Antonelli che ne hanno curato personalmente ogni singolo particolare di sviluppo.
L’auto monta oggi un nuovo cambio sequenziale Sadev a sei rapporti mentre il propulsore è un 3.4 Litri, sei cilindri boxer che eroga ben 370 CV a 7250 giri grazie anche ad una nuova elettronica EFI Euro 4. Rivisto l’impianto frenante che monta dischi da 380 mm e pinze a sei pompanti all’anteriore e da 300 mm con pinze a quattro pompanti al posteriore.
Totalmente riviste le sospensioni oggi identiche a quelle dalla 911 GT3 Cup con un conseguente grande miglioramento delle doti di handling. Il peso è fissato nel limite consentito per la categoria GT4 di 1.080 kg. La vettura per ottenere questo straordinario risultato in termini di peso monta molti particolari in fibra di carbonio.
La Porsche Cayman GT4, come detto, sarà protagonista della stagione tricolore del campionato GT ma parteciperà anche ad alcune gare del Campionato Europeo GT4 a partire dalla gara di Spa-Francorchamps che si disputerà il 10 Luglio, dove la Star Cars schiererà l’equipaggio composto da Andrea Gagliardini e lo stesso Marco Antonelli.
Maurizio Pitorri (Direttore Sportivo Star Cars): “Oggi abbiamo presentato questa nuova vettura che rappresenta molto per noi che siamo stati tra i primi a credere ed investire nella categoria GT4. La Cayman GT4 sarà sicuramente molto competitiva dato il grande lavoro svolto in officina dallo staff del Team Antonelli. Non vedo l’ora di vederla in pista a confronto con le avversarie.”