QUALIFICHE GP2 Series Obiettivo rimonta Una qualifica poco fortunata, e le dieci posizioni di penalità rimediate nella prova del Nurburgring, costringeranno Davide Valsecchi a partire in gara-1 dal fondo della griglia di partenza

La gara in programma domani sul circuito dell’Hungaroring, circuito sede della settima prova stagionale della GP2 Main Series, per Davide Valsecchi non avrà incognite legate alla strategia. L’unico obiettivo sarà rimontare dalla ventiquattresima piazza sulla griglia di partenza, posizione da cui Davide prenderà il via. Nelle qualifiche disputate oggi Davide non è riuscito ad andare oltre il quattordicesimo tempo, un piazzamento che sarà ulteriormente penalizzato dalle dieci posizioni da scontare per un’infrazione commessa al Nurburgring.

“La penalità era già in conto – ha spiegato Davide – ma quello che più mi preoccupa è che oggi non ho trovato un buon feeling con la monoposto. In qualifica semplicemente non sono stato nelle condizioni di completare un giro completo con le gomme nuove perché si degradavano dopo poche curve. Ora investigheremo sulle cause, per evitare il ripresentarsi del problema nella corsa di domani, dove sarebbe ancora più penalizzante”.

Gara-1 prenderà il via alle 15:40, sulla distanza di trentanove giri, e sarà trasmessa in diretta da Rai Sport 1.

Exit mobile version