La GP2 Main Series è tornata in pista oggi sul circuito cittadino di Valencia, sede della quarta prova stagionale. La sessione di qualificazione è stata condizionata da due interruzioni dovute ad incidenti che hanno frazionato i trenta minuti a disposizione dei ventisei piloti in pista. Davide ha conquistato l’ottavo tempo finale, pur lamentando una performance della sua monoposto inferiore rispetto ad altre occasioni.
“Non è stata una giornata particolarmente brillante – ha commentato Davide – il set-up della monoposto non era impeccabile e ci sono stati tanti piccoli inconvenienti che non hanno aiutato. L’ottavo tempo non è un grande risultato, ma neanche una posizione che impedisce di ambire ad un buon risultato nella gara di domani. Vediamo come andrà la corsa, e credo che la chiave per far bene sarà la gestione del degrado degli pneumatici”.
Gara-1 prenderà il via alle 15:40 e sarà trasmessa in diretta da Rai Sport 1. La corsa conclusiva del weekend di Valencia è in programma domenica con partenza alle 10:30, e sarà trasmessa in diretta da RAI2.