Qualifiche e gara 1 di Formula Renault 2.0 Alps Capitanio a Misano Adriatico

Percorse alcune curve pericolosamente affiancati, Dario “tira la stoccata vincente”, passando Ghorpade e andando alla rincorsa dei piloti che lo precendono.
Prima il canadese Chudleigh e poi il singaporegno Tang sono le vittime di uno scatenato Capitanio, che si porta in scia al pilota di Prema Solomon.
Qui, intelligentemente, Dario e Matthew non duellano ma spingono entrembi per ricucire il gap con i piloti davanti a loro, in fuga sin dal via.
Operazione non completata a fondo solo per la scadenza del tempo di gara.
Dario Capitanio:
E’ stata una bella gara, piena di sorpassi molto divertenti.La lotta con il mio compagno di squadra poi è stata entusiasmante e molto corretta.
Sono contento anche del comportamente della monoposto che si è dimostrata molto veloce, sui ritmi del gruppo di testa.
Gara 2 è prevista domani alle ore 13.50 con diretta streaming sul sito della Renault Sport Italia.
Si è disputata la qualifica valevole per entrambe le gare della Formula Renault 2.0 Alps.
Una gara di rimonta attende Dario Capitanio oggi pomeriggio, dato che il risultato delle prove cronometrate, relega il pilota Wolves nelle posizioni centrali del gruppo.
Dario Capitanio:
Purtroppo nel mio giro veloce ho commesso un piccolo errore che non mi ha permesso di ottenere quel tempo a ridosso dei primi cinque che era il nostro reale obiettivo.
La macchina comunque è molto competitiva, e sono fiducioso per la gara di oggi pomeriggio.
Nonostante la pista di Misano non sia delle più adatte ai sorpassi, grazie alla monoposto preparata in maniera ottima dal team Bvm cercherò di rimontare più posizioni possibili.
Gara 1 in diretta streaming sul sito della Renault con semaforo verde alle ore 17.35

 

 

Exit mobile version