PUNTI E GIRO PIÙ VELOCE IN GARA UNO A MONACO Dopo le difficili qualifiche di ieri, uno strepitoso Stefano Coletti è stato oggi tra i protagonisti a Monaco della prima gara della GP2 Series.

In Velocità in circuito

Dopo le difficili qualifiche di ieri, uno strepitoso Stefano Coletti è stato oggi tra i protagonisti a Monaco della prima gara della GP2 Series.

Il pilota italo-monegasco, scattato dalla dodicesima posizione, ha spinto forte fin dalle prime battute stabilendo ripetutamente il girò più veloce della corsa. La tattica di posticipare al massimo il pit stop, messa a punto con gli ingegneri della Scuderia Coloni, ha supportato nel migliore dei modi la sua prestazione e solo per pochi decimi non gli ha permesso gli guadagnare alcune posizioni. Proprio nel momento in cui poteva disporre di pista libera un avversario più lento è infatti rientrato davanti a lui, rallentandolo nelle tornate seguenti su un circuito dove è tradizionalmente difficile sorpassare. Coletti ha concluso decimo e in zona punti, con nessun altro pilota in grado di battere la sua miglior prestazione in gara, che gli ha garantito anche i due punti in palio per questa performance.

Stefano Coletti:
“Oggi la macchina era assolutamente perfetta e mi ha permesso di attaccare fin dall’inizio. Nonostante avessimo posticipato al massimo il pit-stop il degrado prestazionale dei pneumatici è stato minimo, tant’è che ho stabilito il mio miglior tempo al quarantunesimo giro. Il traffico in alcune fasi mi ha rallentato, ma è un fattore da mettere in conto a Monaco; il vero rammarico rimane quello di aver espresso un grande potenziale solamente in gara; con lo stesso passo in qualifica oggi il risultato sarebbe stato probabilmente diverso”.

Il programma del weekend si concluderà domani con gara due, che prenderà il via alle 16.10 e sarà trasmessa in diretta in Italia da Rai Sport e in Francia da Eurosport.

You may also read!

Test ufficiali a Misano per il Campionato Italiano Gran Turismo 2025

Test ufficiali a Misano per il Campionato Italiano Gran Turismo 2025 Al via all'autodromo romagnolo le prove pre-stagionali: da questa

Read More...

Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team conquistano la vittoria

Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team conquistano la vittoria nel Gran Premio delle Americhe al COTA. Marc Márquez

Read More...

COLOMBI-RIVOIR FANNO TRIS AL RALLY DELLE PREALPI OROBICHE

COLOMBI-RIVOIR FANNO TRIS AL RALLY DELLE PREALPI OROBICHE Terzo successo sulle strade di casa per il pilota di Presezzo e

Read More...

Mobile Sliding Menu