L’equipaggio leader della classifica di classe GT CUP già nelle prove ufficiali di sabato aveva mostrato tutte le sue ambizioni, con Pierleoni ottavo in Q1 (1’12.954) e Malucelli secondo in Q2 (1’11.685).
In gara uno i due piloti sono stati praticamente perfetti nel portare la loro Ferrari F430 al quinto posto finale nonostante i dieci secondi di handicap tempo scontati durante il pit-stop, secondo quando previsto dal regolamento sportivo in virtù dei risultati degli eventi precedenti.
Grandi emozioni anche in gara due: al termine del primo sint Malucelli è entrato ai box in terza posizione, ma alla chiusura della finestra per il cambio pilota la leadership è passata nelle mani di Pierleoni, abilissimo nelle fasi finali a difendersi dagli attacchi degli avversari e a transitare da vincitore sotto la bandiera a scacchi.
Nella classifica di classe GT CUP Malucelli e Pierleoni rafforzano la loro leadership salendo a 76 punti, 18 di vantaggio sui più diretti avversari nella lotta al titolo.
Sandro Malucelli (Team Principal):
“Un’altra pagina da ricordare nella storia della squadra: ancora una volta tutto è andato alla perfezione, dalla macchina ai piloti che sono stati superlativi nel guidare spesso al limite per sopperire alla minor potenza rispetto alle Porsche e alle Lamborghini senza commettere alcun errore. Nel prossimo round di Imola dovremo scontare ben 15 secondi di penalità, anche se con un buon vantaggio in classifica”.
Il Campionato Italiano GT tornerà in pista il prossimo 17 Luglio a Imola.