Prima uscita stagionale per il Team Rangoni motorsport che in questa stagione sarà impegnato complessivamente in ben 6 campionati nazionali ed europei. Il Team biancorosso sarà presente sulla pista di Monza, con le vetture 500 Abarth , con i propri piloti Tavano e Cristoni, intenzionati ad iniziare bene una stagione che potrebbe vederli fra i protagonisti nella lotta per la conquista delle posizioni di alta classifica.
Intanto di deve registrare un successo di adesioni per il Trofeo Abarth 500 che nella sua gara d’esordio, in programma appunto domenica 29 marzo sul circuito di Monza, vede al via 27 piloti. Protagonista del campionato monomarca la Abarth 500 Assetto Corse, appositamente preparata e accreditata di una potenza di 190 CV, per una velocità massima di oltre 220 km orari.
Domani ( sabato 28 ) sono in programma le prove libere (dalle ore 9 alle 9,25 ) e le prove di qualificazione, dalle ore 13,45 alle 14,10. Domenica sono due la gare da disputare : la prima alle ore 10,00, la seconda alle 16,10.
Nel Trofeo Abarth 500 sono molti i piloti provenienti da altri campionati monomarca, ai quali si aggiungono alcuni esordi eccellenti, come quello degli show-man di “Striscia la Notizia” Jimmy Ghione e Luca Cassol, più noto come “Capitan Ventosa”.