Prima mondiale per l’Italian F.4 Championship Powered by Abarth

Sono 22 le monoposto che questo fine settimana sul circuito di Adria (RO) prendono parte al primo appuntamento dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth, la serie voluta fortemente dalla FIA alla quale hanno subito aderito la Federazione Italiana, Abarth e il promoter WSK.

Si tratta della prima gara a livello mondiale che vede impegnate le monoposto Tatuus con motore Abarth 1.4 T-jet, destinate alla formazione dei giovani piloti: 11 le nazionalità rappresentate da 22 piloti provenienti da 4 continenti diversi. L’Italia è la nazione maggiormente rappresentata con 6 piloti, seguita dalla Svizzera con 5, 2 i piloti brasiliani e francesi, mentre annoverano un pilota a testa Stati Uniti, Russia, Bahrein, Malta, Canada, Giappone e Israele.

Un prodotto 100% italiano che è stato molto atteso e che finalmente muoverà i primi passi sul circuito di Adria con tre gare in programma nella giornata di domenica con la diretta TV su Rai Sport 2 oltre allo streaming web su www.acisportitalia.it e diverse emittenti straniere.

Il programma del weekend dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth prevede sabato 7 giugno, alle ore 16 e 16,25, i due turni di prove ufficiali che determineranno le griglie di partenza mentre domenica si disputeranno tre gare (alle ore 9, alle 12,45 e alle 17).

Gli autodromi interessati a ospitare le gare della serie riservata alle monoposto con propulsore Abarth 1.4 T-jet sono in totale sette. Queste le date del calendario: 8 giugno Adria, 29 giugno Imola, 13 luglio Mugello, 3 agosto Magione, 14 settembre Vallelunga, 28 settembre Monza, 19 ottobre Barcellona.

Exit mobile version