Interessanti novità per la Porsche Carrera Cup Italia 2014. Verrà impiegata la 911 GT3 nella versione 991, che sostituisce il modello 997; il motore è il conosciuto 3.800cc boxer da 460 cavalli, montato però su un telaio più leggero e al contempo più resistente grazie all’adozione di leghe di alluminio ed acciaio. Innovazioni anche all’interno, con il rivisto sedile Recaro ed il nuovo cockpit a led.
Il montepremi della competizione è stato incrementato del 20%, arrivando a circa 200mila euro; nello stesso tempo, sono invece stati mantenuti fermi i costi per l’iscrizione al campionato, gli stessi del 2008: una bella iniziativa di Porsche in tempi di crisi anche per il mondo delle corse.
Previsto un programma specifico per i giovani piloti, con la categoria Under 26: il vincitore di questa classifica potrà partecipare alle selezioni per diventare pilota ufficiale nella Porsche Mobil 1 Supercup 2015, beneficiando nel caso di un contributo economico pari a 200.000 euro messo a disposizione dalla Casa madre.
Per ulteriori approfondimenti e i dettagli del calendario, leggi qui!