Dopo la bella prova in gara 1, disputata sabato, dei piloti del Centro Porsche Brescia by Rangoni mototrpsort e Rangoni motorsport by Centro Porsche Brescia , le cose sono andate meno bene in gara 2 corsa con condizioni di pista da bagnato ma con pioggia che praticamente non è caduta durante la disputa della corsa.
Dopo un buon avvio di Alessandro Bonacini, che si era portato a lottare per la terza posizione, e Rangoni che manteneva la settima posizione come da griglia di partenza , per i due piloti la corsa si è decisa nel corso del terzo giro quando Bonacini e Rangoni si sono involontariamente toccati , perdendo tempo prezioso.
In rimonta , dopo aver ceduto alcune posizioni, i due drivers sono riusciti a limitare i danni con Bonacini settimo sotto la bandiera a scacchi e Rangoni nono con il giro più veloce in 1’51″452.
Nella classifica generale della Porsche Carrera Cup Italia 2009 ,dopo le prime due gare di Imola , Bonacini e Rangoni si trovano appaiati al terzo posto con 40 punti a testa.