Porsche Carrera Cup 2013 – Gp Monza: in scena il rush finale

Ed eccoci arrivati. Il tanto atteso atto finale è ai bordi di partenza. Chi vincerà il titolo di Carrera Cup 2013? Chi sarà in grado di mettere un punto esclamativo sulla gara di Monza per la vittoria finale?

 

Sarà Monza, teatro mondiale dell’automobilismo mondiale, ad assegnare il titolo di Porsche Carrera Cup per il 2013. A giocarselo saranno i maggiori protagonisti di questa stagione: il favorito, Enrico Fulgenzi, alla guida della Porsche di Heaven Motorsports, Alberto Cerqui e Gianluca Giraudi, rispettivamente secondo e terzo nella classifica assoluta fino allo scorso Gp di Misano Adriatico.

Fulgenzi, dato come favorito, per quello che ha dimostrato quest’anno e per il maggior feeling trovato con gomme ed assetto nelle ultime gare, si dice pronto ad ottenere la vittoria, pur essendo consapevole della determinatezza che dovrà avere a partire già dalle qualifiche di domani dove andrà a giocarsi, con i suoi rivali, la posizione migliore possibile per partire alla grande.

 

“Monza – spiega il pilota jesino – é la pista che, in assoluto, preferisco perché è quella in cui mi trovo più a mio agio, mi esalta. Non a caso, infatti, l’anno scorso riuscii a vincere proprio qui. Questo weekend dovrò viverlo come uno dei tanti, pur sapendo quanto conta la posta in palio. Affronterò la gara con la consapevolezza che sono io quello da battere e sono forte di aver dimostrato, più volte, di essere il più veloce. Dovranno essere gli altri a dovermi venire a prendere. Cosa temo di più? Me stesso ed il meteo”.

 

Sono queste le parole del leader della Carrera Cup. Quindi, che dire? Vi aspettiamo tutti domani all’Autodromo Nazionale di Monza, alle 9, per le qualifiche valide ai piazzamenti in griglia di partenza delle due gare. Per chi volesse seguire solo le gare, invece, quella di sabato inizia alle ore 15 e quella di domenica, che assegnerà il titolo, alle ore 14. Per chi non potesse venire a Monza, vi ricordiamo anche le dirette delle gare su Sportitalia 2.

Exit mobile version