Il pilota bresciano già nelle prove ufficiali del mattino aveva portato la sua Wolf GB08-Honda davanti a tutti, stabilendo con l’impressionante tempo di 1’45.415 una pole position inarrivabile per gli avversari, lontani con distacchi superiori ai due secondi. Buona anche la prestazione di Dean Stirling e Mattew Draper, quarti (1’48.492), seguiti da un ottimo Guglielmo Belotti, quinto (1’48.873).
In gara uno il campione italiano in carica ha fatto valere tutta la sua classe ed esperienza, dominando dal primo all’ultimo passaggio; suo anche il giro più veloce della corsa (1’47.174). Da segnalare la positiva rimonta di Leonardo Baccarelli dalla tredicesima posizione in griglia al quinto posto sotto la bandiera a scacchi, dove ha preceduto la Wolf affidata a Stirling e Draper. Ritiro invece per Belotti, Matroberardino e per l’equipaggio Caffi-Fratti.
Ivan Bellarosa:
“La Wolf GB08 ha dimostrato ancora una volta, in un weekend di grande prestigio come quello di Imola, tutta la sua competitività anche in ambito internazionale. Questo en-plein ci dà ulteriore motivazione a proseguire nello sviluppo di questo progetto, che sta regalando grandi soddisfazioni sia al team ufficiale che alle squadre clienti”.