POLE POSITION, PODIO E PUNTI IMPORTANTI A MISANO PER ALBERTO CERQUI nel penultimo appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia 2013.

Weekend positivo per Alberto Cerqui a Misano nel penultimo appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia 2013.

Il giovane bresciano è stato velossimo fin dalle prove libere, che lo hanno visto davanti a tutti al termine della seconda sessione. Cerqui si è confermato imprendibile anche in qualifica, dove è arrivata la sua prima pole position stagionale con il tempo di 1’39.409.

Al via di gara uno il pilota del team Ebimotors ha mantenuto la leadership senza particolari difficoltà conservandola fino al quinto giro, quando una macchia d’olio originata da un precedente incidente in curva due ha indotto al sovrasterzo la sua Porsche 911 GT3 Cup, favorendo il sorpasso di Enrico Fulgenzi. Nella seconda parte di gara Cerqui ha spinto al massimo nel tantativo di recuperare il comando, chiudendo però secondo dopo aver stabilito il giro più veloce (1’40.775).

In gara due il portacolori del team Ebimotors, scattato quinto per effetto della griglia invertita, ha poi sfiorato nuovamente il podio con un quarto posto molto utile in ottica campionato.

In classifica Cerqui è ora secondo con 140 punti, a sole quattro lunghezze dal leader Fulgenzi. Giraudi è terzo a quota 125.

Alberto Cerqui:
“Abbiamo raggiunto l’obiettivo principale del weekend, cioè quello di andare a punti in entrambe la gare e rimanere nella condizione di puntare al titolo nel round finale di Monza. Rimane solo un po’ di rammarico per la prima corsa, perchè senza quella macchia d’olio la vittoria non mi sarebbe probabilmente sfuggita, ma il podio è comunque un ottimo risultato. Il quarto posto di gara due mi ha poi permesso di rimanere ad un passo dalla leadership ed ora potremo giocarci tutto nella di casa a Monza”.

La Porsche Carrera Cup Italia tornerà in pista a Monza il prossimo 20 Ottobre per l’ultimo e decisivo round della stagione.

Exit mobile version