Pole e podio per Livio e Piccini a Magione weekend difficile per Mamè e Zanardini nuovo podio per il team MIK Corse a Magione nel terzo round del Campionato Italiano GT grazie al terzo posto conquistato dall’equipaggio Livio-Piccini in gara 2 in classe GT

In Velocità in circuito

Già nelle prove ufficiali di sabato era emerso un buon potenziale per la squadra nonostante le caratteristiche del tracciato fossero poco adatte a quelle della Lamborghini Gallardo, con Livio settimo in Q1 (1’12.486) e Piccini autore di una strepitosa pole position in Q2 (1’11.577). Senza tempo invece Mamè e Zanardini, costretti ai box in entrambe le sessioni a causa di un problema tecnico.

Nella prima corsa Livio si è dimostrato molto abile nel risalire fino alla quarta posizione nel primo stint, un risultato utile anche in chiave campionato sfuggito però nelle battute finali a causa di banale inconveniente ad un manicotto idraulico che ha obbligato Piccini a rallentare il ritmo e a chiudere settimo sotto la bandiera a scacchi. Dodicesima posizione invece per Mamè e Zanardini dopo il via dal fondo dello schieramento.

In partenza di gara due Piccini ha preso autorevolmente il comando mantenendolo fino all’apertura della finestra per il cambio pilota; al termine dei pit-stop Livio era però terzo, posizione che ha poi mantenuto fino al termine prima di dare il via ai tradizionali festeggiamenti sul podio. Poco fortunata invece la corsa di Zanardini, costretto ad un prematuro ritiro a causa di un’uscita di pista nel corso dell’ottavo giro, ma protagonista di una emozionate rimonta.

Nella classifica di classe GT CUP Livio e Piccini so no ora terzi con 56 punti e un distacco di venti lunghezze dai leader. Mamè e Zanardini sono invece noni a quota 14.

Giacomo Piccini:
“Magione con le sue curve a raggio ridotto non era sulla carta il circuito più adatto alla nostra vettura, per cui la pole e il terzo posto rappresentano un risultato molto positivo. Senza il piccolo problema in gara uno avremmo potuto raccogliere anche qualche punto in più pur non accumulando handicap di tempo, ma il campionato è ancora lungo e apertissimo per cui rimaniamo fiduciosi di poter lottare fino all’ultimo per il titolo”.

Il Campionato Italiano GT tornerà in pista il prossimo 17 Luglio a Imola.

You may also read!

PER LA SECONDA VOLTA JACOPO CERUTTI E APRILIA TUAREG VINCONO L’AFRICA ECO RACE!

di maurizio ferrero. Con una straordinaria vittoria nell’undicesima tappa, Jacopo Cerutti si aggiudica il titolo di Campione dell’Africa Eco Race

Read More...

Il Rally Terra Valle del Tevere pronto a riprendersi la scena nazionale

Il Rally Terra Valle del Tevere pronto a riprendersi la scena nazionale: Scuderia Etruria SCRL lancia la sfida a vetture

Read More...

PER #619 IL GIRO DI BOA PER LA DAKAR 2025

GIRO DI BOA PER LA DAKAR 2025: DOMANI AL VIA LA SESTA TAPPA. L’EAGLE RACING TEAM CON IL MAN

Read More...

Mobile Sliding Menu