PODIO E GIRO PIÙ VELOCE DI GARA DUE PER THOMAS BIAGI AL MUGELLO Il weekend del Mugello, penultimo appuntamento della Superstars Series 2011 valido sia per il campionato italiano che per la serie internazionale

Il weekend del Mugello, penultimo appuntamento della Superstars Series 2011 valido sia per il campionato italiano che per la serie internazionale, si è concluso con un piazzamento a punti e con un podio e per il campione in carica Thomas Biagi.

Dopo il terzo tempo nelle prove ufficiali di ieri, a cui era seguita una penalizzazione di dieci posizioni sulla griglia di partenza di gara uno per una incomprensione con un avversario, il pilota emiliano del Team BMW Italia nella prima corsa si è reso protagonista di una consistente rimonta che lo ha portato ha recuperare giro dopo giro nove posizioni, fino a concludere quarto sotto la bandiera a scacchi.

In gara due Biagi, scattato regolarmente dalla terza piazza, ha occupato le posizioni di testa fin dalle prime fasi della corsa per poi salire al secondo posto, complice anche un contatto tra Alessandro Pier Guidi (Maserati) e Luca Rangoni (Mercedes), mantenuto poi fino alla bandiera a scacchi. Il campione in carica ha posto la sua firma anche sul giro più veloce della corsa, stabilito nel dodicesimo passaggio in 1’55.859.

Con un solo round ancora da disputare e con 43 punti ancora in palio nella classifica della International Series Biagi è ora terzo con 136 punti, a 20 lunghezze da Luigi Ferrara (Mercedes). Nel campionato italiano il pilota emiliano è invece quarto a quota 93, a 15 punti dal capoclassifica Alberto Cerqui (BMW).

Thomas Biagi:
“In gara uno partendo dalla tredicesima posizione non era facile rimontare senza rimanere coinvolti nella bagarre, per cui considero il quarto posto un risultato decisamente positivo. In gara due ho spinto con la stessa determinazione e il giro più veloce ha ulteriormente sottolineato il mio stato di forma.
La classifica, specialmente nel campionato italiano, rima ne piuttosto compatta e rimangono vive per me le possibilità di conquistare i due titoli nel round conclusivo di Vallelunga, dove la mia BMW M3 sarà moderatamente penalizzata da 20kg di zavorra sportiva”.

Roberto Ravaglia (Team BMW Italia, Team Principal):
“E’ stato un weekend praticamente perfetto per il Team BMW Italia: Biagi, Cerqui e Gabellini hanno dimostrato ancora una volta tutta la loro professionalità grazie alla quale potremo presentarci al round finale di Vallelunga in lotta per entrambi i titoli. In gara due ho apprezzato il grande spirito di squadra di Biagi, che evitando di mettere un eccessiva pressione su Cerqui, penalizzato da 30kg di zavorra sportiva, ha reso possibile una doppietta BMW molto importante per la classifica”. 

La Superstars Series tornerà in pista il 9 Ottobre a Vallelunga per il round conclusivo della stagione.

Exit mobile version