Per Thomas Biagi e per il team MOMO Megatron a Silverstone (UK), teatro del quarto round della Porsche Mobil 1 Supercup.

06/07/2014 – Piccoli segnali di crescita per Thomas Biagi e il team MOMO Megatron a Silverstone (UK), teatro del quarto round della Porsche Mobil 1 Supercup.Per Thomas Biagi piccoli segnali di crescita per Thomas Biagi e il team MOMO Megatron a Silverstone (UK), teatro del quarto round della Porsche Mobil 1 Supercup.

Il pilota bolognese, ieri diciannocevesimo in qualifica al termine di una sessione resa imprevedibile dalle condizioni atmosferiche, è stato autore di una ottima partenza che gli ha permesso di sopravanzare quattro avversari. Biagi non ha poi avuto particolari difficoltà a difendere la posizione, salvo cedere il passo a Philip Eng e a un altro contendente al titolo, entrambi partiti dalla retrovie.

La gara è stata vinta da Clemens Schmid (Lechner Racing Team) seguito da Kuba Giermaziak (VERVA Lechner Racing Team) e da Earl Bamber (Fach Auto Tech). Biagi ha chiuso diciassettesimo.

Thomas Biagi:
“La gara ha evidenziato alcuni piccoli progressi di cui siamo abbastanza soddisfatti. In partenza sono riuscito a recuperare alcune posizioni, grazie anche ad un feeling con la macchina che sta progressivamente crescendo. Il passo si è poi mantenuto buono per tutta la corsa e mi ha permesso di chiudere a stretto contatto con il trenino in lotta per la decima posizione.
La rimonta dalle retrovie dei piloti in lotta per il titolo come Eng mi ha dato la possibilità di capire meglio, nel difendermi dai loro attacchi, in che aree dobbiamo intervenire. Il nostro ritmo gara non è tutto sommato male, ma dobbiamo migliorare la performance in qualifica per poterlo sfruttare al meglio. Il team sta crescendo e l’arrivo di un ingegnere di peso come Chris Murprhy ha dato un’ulteriore spinta a tutta la squadra. Procediamo a piccoli passi, ma si cominciano a vedere i primi piccoli frutti del grande lavoro che stiamo svolgendo”.

La Porsche Mobil 1 Supercup tornerà in pista il prossimo 20 Luglio a Hockenheim (D).

Exit mobile version