PER STEFANO COLETTI RISULTATO INFERIORE AL POTENZIALE NELLE QUALIFICHE DI ABU DHABI

01/11/2013 – Una movimentata sessione di qualifica nell’ultimo round della GP2 Series 2013 ha consegnato oggi ad Abu Dhabi un risultato sotto le aspettative a Stefano Coletti, penalizzato nelle fasi finali dall’esposizione delle bandiere rosse.

Il pilota del team Rapax, matematicamente ancora in lotta per il titolo, puntava ad esprimere il suo potenziale durante i minuti finali nel suo ultimo tentativo con pneumatici super soft. Un problema tecnico occorso alla monoposto di Daniel Abt (Art Grand Prix) ha però reso necessaria l’interruzione della sessione a sei minuti dal termine, nel momento in cui Coletti era impegnato nel proprio giro veloce. Dopo l’inevitabile rientro ai box nelle battute finali il giovane monegasco ha comunque cercato di entrare nella top-ten, ma gli pneumatici non erano più nella condizione di supportare un giro di qualifica completo e la qualifica si è chiusa per lui con il diciottesimo tempo.

La pole position è andata ad Alexander Rossi (EQ8 Caterham Racing), seguito da Sam Bird (Russian Time) e da Jolyon Palmer (Carlin).

Stefano Coletti:
“La pista con il passare del tempo è diventata sempre più veloce e ho atteso gli ultimi decisivi minuti per puntare alle prime posizioni. Purtroppo nel mio giro buono è intervenuta la bandiera rossa e al rientro in pista gli pneumatici non erano più in grado di offrire la massima performance, per cui c’è stato poco da fare”.

Il programma del weekend proseguirà domani con la Main Race il cui via è previsto alle 09.10 ora italiana, mentre domenica la Sprint Race avrà inizio alle 10.15. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta da Sky Sport F1 HD.

Exit mobile version