21/09/2013 – Risultato ai margini della zona punti per Stefano Coletti nella Main Race di Singapore, penultimo appuntamento della GP2 Series 2013.
Il pilota del Team Rapax, ieri undicesimo un qualifica, ha preso il via con pneumatici super soft e nel primo giro ha attaccato con decisione guadagnando due posizioni. Nelle fasi successive le difficoltà di sorpasso tipiche dei circuiti cittadini hanno limitato le possibilità di rimonta e solo il gioco dei pit-stop, avvenuto per Coletti al settimo giro, ha mescolato parzialmente le carte. Le battute finali hanno visto il giovane monegasco conservare l’undicesima posizione fino alla bandiera a scacchi e sfiorare così la zona punti.
La gara è stata vinta da Joylon Palmer (Carlin) davanti a Felipe Nasr (Carlin) e a James Calado (ART Grand Prix). In classifica Coletti è ora quarto con 135 punti. Leimer rimane leader a quota 169, seguito da Bird con 157 e da Nasr con 148.
Stefano Coletti:
“Nel primo giro ha preso qualche rischio in più nel tentativo di recuperare posizioni, visto che su questo tracciato è più difficile sorpassare rispetto ad altri. A partire da quinto giro gli pneumatici super soft hanno iniziato degradare e nei due giri precedenti il pit-stop con un ritmo più alto è sfumata forse la possibilità di entrare in zona punti. Ci riproveremo comunque domani”.
Il programma del weekend si concluderà domani alle 10.10 con la Sprint Race, che sarà trasmessa in diretta TV da Sky Sport F1 HD.