La Toyota Racing Series si appresta a vivere il prossimo fine settimana il round conclusivo dell’edizione 2012. Il circuito di Manfeild (Nuova Zelanda) sarà infatti da giovedì teatro del quinto e ultimo appuntamento di una intensa competizione che ha permesso a Michela Cerruti di esordire al volante di una monoposto e di maturare progressivamente esperienza.
La giovane pilota milanese ha ben supportato anche il notevole impegno fisico richiesto dai weekend di gara consecutivi proposti dal calendario, raggiungendo uno stato di forma che le sarà sicuramente utile anche nel Campionato Italiano GT, dove scenderà in pista da pilota ufficiale del Team BMW Italia.
Michela Cerruti:
“Manfeild è un impianto abbastanza piccolo, con una larghezza della pista piuttosto ridotta. Ieri a prima vista non mi ha impressionato, ma attendo il primo turno di prove libere per farmi un’idea più precisa. Spero in ogni caso di proseguire nei progressi visti a Hampton Downs; qui l’ultima delle tre gare in programma si disputerà sulla distanza di 35 giri, un “gran finale” che metterà duramente alla prova i piloti anche sotto l’aspetto della preparazione atletica”.