PER LASAGNI E BONACINI DOPPIO SUCCESSO NEL PRIMO APPUNTAMENTO DI MISANO DOPO LA POLE DELL’AUSTRIACO RENAUER IL BINOMIO DELLA NOVA RACE MONOPOLIZZA IL PRIMO APPUNTAMENTO DELLA GINETTA G50 CUP 2013

In Velocità in circuito

ni (Scuderia Giudici), ma anche l’ottimo exploit di Stefano StefanelliMichele Merendino (per loro un terzo posto a testa) ed il secondo piazzamento conquistato sempre in gara 2 da Luca Lorenzini.

GARA 1. Renauer deve lasciare sfilare al via Lasagni, che si porta al comando. Dietro di loro Roberto Gentili e Stefanelli lottano per la terza posizione, con Nannini subito autore di un’ottima rimonta. Il toscano si infila tra i due e alla staccata della Quercia arriva a ruote bloccate guadagnando la quarta piazza. In testacoda Marco Pellegrini, che riparte riaccondandosi al gruppo. Al quarto giro Stefanelli incalza Nannini tamponandolo leggermente, quanto basta tuttavia per scomporre la sua vettura che finisce nella via di fuga. Al sesto giro Stefanelli passa anche Gentili, che a sua volta deve guardarsi da Piero Foglio e Antonio Pellitteri, che lo seguono da vicino. Renauer invece compie un 360° e viene ripreso dal gruppo. Foglio rimane coinvolto in un contatto con Pellitteri (poi impegnato a difendersi dagli attacchi di Luca Magnoni, ma successivamente costretto a scontare la penalizzazione di un “drive through”) in cui danneggia la parte anteriore della sua Ginetta rientrando subito dopo ai box. Con Renauer abile a riprendere il ritmo, rendendo impossibile a Stefanelli ogni tentativo di attacco, Lasagni procede così indisturbato e va a conquistare il suo primo successo.

GARA 2. Partenza in regime di safety-car a causa della pista bagnata e dell’uscita di pista di Pellegrini avvenuta nel corso del giro di ricognizione. Allo start lanciato Bonacini mantiene la prima posizione. Si gira invece Stefanelli, che scattava dalla prima fila, e secondo si porta così Foglio, a sua volta seguito da Merendino. Al terzo giro Foglio retrocede però quarto e Merendino subentra secondo tallonato da Lorenzini. Quest’ultimo prova più volte ad attaccare il siciliano, che chiude però ogni varco fino a 47” dal termine, quando sull’acqua compie un piccolo errore ed è costretto a lasciare strada all’avversario. Ad approfittarne è nel frattempo Bonacini, che prende letteralmente il largo assicurandosi un meritato successo. Meritato quanto il quarto posto finale di Stefanelli, mentre Foglio si conferma una volta di più tra i più veloci del lotto chiudendo quinto davanti all’altro austriaco Hannes Gsell.

Il prossimo appuntamento per la Ginetta G50 Cup è adesso in programma per il 15 e 16 giugno, sul circuito austriaco del Red Bull Ring (Spielberg).

Gara-1: 1. Manuel Lasagni (Nova Race) 17 giri in 30’15.697; 2. Florian Renauer (Renauer Motorsport) 7.630; 3. Stefano Stefanelli (Nova Race) 13.251; 4. Roberto Gentili (Nova Race) 20.054; 5. Luca Magnoni (Nova Race) 21.444; 6. Alessandro Nannini (Scuderia Giudici) 39.238; 7. Antonio Pellitteri (Rangoni Motorsport) 40.557; 8. Manuela Vasquez (Rangoni Motorsport) 47.054; 9. Marco Fumagalli (Scuderia Giudici) 1”14.236; 10. Tiziano Frazza (Nova Race) 1’20.452; 11. Marco Pellegrini (Nova Race) 1’23.072.

Gara-2: 1. Alessandro Bonacini (Nova Race) 14 giri in 30’11.444; 2. Luca Lorenzini 5.447; 3. Michele Merendino (Rangoni Motorsport) 6.059; 4. Stefano Stefanelli (Nova Race) 28.753; 5. Piero Foglio (Nova Race) 41.281; 6. Hannes Gsell (Renauer Motorsport) 41.648; 7. Roberto Gentili (Nova Race) 44.573; 8. Gianpiero Pindari (Dinamic) 1’14.120; 9. Giampiero Cristoni (Rangoni Motorsport) 1’19.142; 10. Luca Magnoni (Nova Race) 1’41.000; 11. Andrea Perlini (Scuderia Giudici) 1’42.158.

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu