Si è concluso il weekend che ha visto scendere in pista a Misano Adriatico i piloti del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth. Per la terza prova della serie tricolore il pilota svizzero Lorenzo Foglia nutriva buone aspettative dopo i test svolti la settimana scorsa proprio sul tracciato romagnolo. In Gara 1 Lorenzo chiudeva al 16esimo posto e Gara 2 al 18esimo con qualche difficoltà di adattamento e di setup incontrata nel fine settimana. In ogni caso per Foglia si tratta della prima stagione in monoposto in una categoria molto selettiva come quella promossa da ACI-CSAI che mira alla ricerca dei nuovi talenti e che dunque richiede molta esperienza e nella quale è difficile emergere
Il prossimo appuntamento è ora previsto per il 17 Luglio a Imola. Nel frattempo Foglia tornerà presto in pista con il Team DieGi Motorsport per nuove sessioni di test utili al suo percorso di apprendistato con la veloce Tatuus.
Foglia: “Speravo in qualcosa di meglio dopo i test di settimana scorsa ma sento che nelle prossime gare faremo sempre meglio insieme al mio Team.